Miriam Leone è Miss Fallaci, a E’ sempre mezzogiorno si racconta sull’altalena con Antonella Clerici
Miriam Leone sarà Miss Fallaci dal 18 febbraio e ad Antonella Clerici, al pubblico di E' sempre mezzogiorno, anticipa perché è una serie tv da non perdere
Protagonista da martedì 18 febbraio 2025 della serie tv Miss Fallaci, Miriam Leone è oggi ospite di Antonella Clerici a E’ sempre mezzogiorno.
Anche lei è stata protagonista di Sanremo 2025, co-conduttrice con Carlo Conti, Elettra Lamborghini e Katia Follesa ma a E’ sempre mezzogiorno oggi porta non solo la sua bellezza, non dimentichiamo che è una delle più belle Miss Italia, ma tutta la sua passione e il talento che mostrerà anche in questa nuova fiction. La Clerici ha per lei solo parole di ammirazione, un po’ la conosce e sa quanto è bella nell’anima. Nel ruolo di Oriana Fallaci è non solo attrice ma anche sceneggiatrice, un appuntamento da domani da non perdere.
Miriam Leone a E’ sempre mezzogiorno
Miss Fallaci è un ruolo impegnativo, lei una leggenda, una donna che si è fatta da sola: “noi raccontiamo proprio l’inizio della sua storia, lei ha 26 anni che da Milano viene inviata a New York… la serie racconterà i primi anni di questa leggenda del giornalismo e della scrittura andata in America senza parlare una parola di inglese ma ha imparato tutto da autodidatta. Poi le cose belle e brutte succedono a tutti…”.
Miriam Leone parla di Miss Fallaci ma anche lei come tutti ha avuto delusioni e successi: “non mi avevano presa per un ruolo, io facevo televisione ancora all’epoca e ci rimasi molto male, avevo fatto questo provino ma poi mi hanno richiamata e mi hanno detto ‘ma volevo dirti una cosa tu non andavi bene per quel ruolo però stiamo cercando un’attrice per questo ruolo’”.
>>>>Miriam Leone a Sanremo 2025 ma racconta: “Ho dovuto fare allargare i miei costumi di nascosto”
Poi prosegue parlando della serie: “In questa serie quindi è una Oriana inedita che secondo me può essere di grande ispirazione anche per le nuove generazioni perché la storia di una ragazza che tra i suoi 26 e 31 anni cade si rialza ricade si rialza, si innamora di un uomo narcisista interpretato da Maurizio Lastrico, la vedrete soffrire tantissimo per un amore tossico. Una donna con una carriera così straordinaria ha avuto una vita privata…”.
Miriam Leone ha scoperto di essere incinta proprio mentre girava questa serie: “Quando i primi periodi proprio le prime settimane sono settimane molto delicate quando una donna rimane incinta e quindi ero molto preoccupata che questo potesse in qualche modo scuotermi, io ho cercato di mettere una giusta distanza tra me e il personaggio ma non è facile perché invece di solito mi immedesimo…”.
Sull’altalena di E’ sempre mezzogiorno Antonella Clerici e Miriam Leone si raccontano anche nel loro ruolo reale di mamme, certe che l’età più difficile resta sempre l’adolescenza ma Miss Fallaci dovrebbero vederla tutti.