Programmi TV

Giorgia adesso di becca il tapiro dopo le lacrime a Sanremo 2025

Per Giorgia arriva anche il tapiro d'oro: nella puntata di questa sera la consegna da parte di Valerio Staffelli

tapiro per striscia la notizia

Era una delle favorite per la vittoria del Festival di Sanremo 2025. Oggi ci sono molti “intenditori” che si vantano di aver fatto il nome di Olly da tempo, ma bastava notare le quote delle scommesse per ben comprendere che lui e Giorgia, avessero il favore della vigilia. Per diversi motivi. Giorgia perchè era stata descritta come colei che finalmente, avrebbe portato una canzone degna di questo nome all’Ariston ( affidandosi anche alla penna di Blanco), Olly perchè mentre i boomer continuano a dormire, la generazione zeta ha i suoi nuovi idoli.

E non tutti si pompano nelle orecchie le canzoni di Tony Effe o di Baby Gang, per dire. Due i favoriti e poi la vittoria a Olly, che ha fatto incetta di voti soprattutto nell’ultima fase della finale di Sanremo, quella iniziata dopo l’una di notte. Televoti che Giorgia invece non ha avuto. Per quanto in questi ultimi due anni abbia lavorato anche per avvicinarsi ai più giovani, continua a restare indietro. Non è colpa sua, è una questione di generazioni votanti, tutta qui. Anche se questo discorso non funziona fino in fondo, visto che oggi sappiamo che Brunori Sas, un 48enne, non proprio un giovanissimo, è stato sempre tra i più televotati.

Giorgia di becca il tapiro

La povera Giorgia, che in ogni sua intervista nelle ultime ore si sente fare la stessa domanda, è stata anche raggiunta da Valerio Staffelli che, come vedremo nella puntata di oggi di Striscia la notizia, le ha consegnato un tapiro.

«Si aspettava di vincere?», le chiede Valerio Staffelli. «Proprio vincere magari no. La mia vittoria è aver fatto una canzone che piacesse al pubblico, arrivare alla gente. Dopo trent’anni di carriera ricevere ancora questo affetto è una vittoria. E comunque Olly ha meritato», la risposta di Giorgia all’inviato.

E insomma la nostra amatissima Giorgia questa sera si beccherà anche un bel tapiro. Non le è bastato il sesto posto a Sanremo 2025 ma c’è anche la statuetta. Come ha già detto la cantante, lei il suo Festival lo ha vinto. E’ anche stata sempre la più votata dalla sala stampa, un bel riconoscimento. E poi Giorgia, ha accanto un compagno speciale come Emanuel Lo pronta a sorprenderla e a starle sempre accanto…Che altro desiderare dalla vita!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.