Programmi TV

Per Alessia Marcuzzi un Sanremo da dimenticare: solo critiche per la co-conduttrice

Alessia Marcuzzi non ha brillato nella finale di Sanremo 22025 anzi, solo bocciature per lei e voti bassissimi per chi ha dato le pagelle

alessia marcuzzi finale sanremo

La finale del Festival di Sanremo 2025 ha visto Alessia Marcuzzi affiancare Carlo Conti nella conduzione, insieme a Cattelan, ma la sua performance ha suscitato una pioggia di critiche sia da parte della stampa che del pubblico. Dai social media alle testate giornalistiche, in molti hanno espresso disappunto per il suo stile di conduzione, ritenuto sopra le righe e poco appropriato per l’occasione.

Fin dal suo ingresso sul palco dell’Ariston, la Marcuzzi ha mostrato un entusiasmo esagerato, abbracciando indiscriminatamente colleghi e spettatori, un comportamento che è apparso forzato e fuori luogo. La Gazzetta dello Sport le ha assegnato un impietoso 5 in pagella, definendo la sua presenza “irritante” e sottolineando come i suoi tentativi di rompere la rigida scaletta di Conti abbiano fatto rimpiangere la precedente co-conduttrice, Geppi Cucciari. Nessuna battuta studiata in modo saggio con qualche autore ma tanta improvvisazione che però, ti puoi permettere solo se ti chiami Fiorello ecco.

Alessia Marcuzzi bocciata

Non sono mancate le gaffe durante la serata: in un’occasione, la Marcuzzi ha intonato una strofa di “Volevo essere un duro” di Lucio Corsi subito dopo l’esibizione dell’artista, costringendo Carlo Conti a riprenderla pubblicamente In un altro episodio, ha rischiato di cadere scendendo le scale dell’Ariston, un incidente che ha ulteriormente minato la sua credibilità sul palco.

Il pubblico dei social media non è stato più clemente. Molti utenti hanno criticato aspramente la conduttrice, accusandola di essere “stucchevole” e “superflua”. Alcuni hanno sottolineato come i suoi abbracci insistenti, in particolare quello ad Achille Lauro, siano apparsi inappropriati e invadenti, con commenti del tipo: “Chiudete gli occhi e pensate cosa sarebbe accaduto se un conduttore si fosse approcciato a un’artista in gara nella maniera in cui la Marcuzzi ha fatto con Lauro“.

Anche il suo look è stato oggetto di discussione. Il Fatto Quotidiano ha descritto il suo abito come “lugubre”, evidenziando una scelta stilistica poco felice per una serata così importante.

Non solo, sui social, molti spettatori hanno fatto notare che anche il momento in cui la Marcuzzi ha fatto la sfilata all’indietro per mostrare la scollatura, fosse del tutto fuori luogo. Che dire, Alessia Marcuzzi non ha lasciato il segno . Peccato perchè lo scorso anno con Fiorello aveva decisamente convinto di più e ci aspettavamo qualcosa di diverso. Sarà per la prossima!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.