Domenica In speciale Sanremo 2025: gli artisti assenti che hanno dato buca a Mara Venier
Sono molti i Big che non si sono presentati da Mara Venier durante lo speciale Sanremo 2025 di Domenica In: ecco l'elenco degli assenti
Dopo ogni edizione del Festival di Sanremo, Rai Uno trasmette la domenica pomeriggio una versione extralarge di Domenica In: il talk show di Mara Venier che per l’occasione lascia i suoi studi romani per trasferirsi sul palco del Teatro Ariston per accogliere fuori gara tutti i cantanti che hanno animato la kermesse musicale ligure. E anche l’edizione 2025 del Festival di Sanremo non ha fatto eccezione: quest’oggi 16 febbraio 2025, la conduttrice veneta ha accolto una maratona di artisti che ha sottoposto alle domande dei suoi ospiti non prima di averli fatti esibire (in playback). Purtroppo, però, anche quest’anno non tutti i Big sembrano aver accettato l’invito di Mara Venier, forse per questioni logistiche, forse per questioni di tempo.
Domenica In speciale Sanremo 2025: gli artisti assenti da Mara Venier
Sul palco del Teatro Ariston, nel corso di Domenica In Speciale Sanremo 2025, abbiamo visto sfilare Marcella Bella, Clara, Gaia, Serena Brancale, Francesca Michielin, Joan Thiele, Rose Villain, Sarah Toscano, Noemi, Elodie e Giorgia parlando di artiste donne; gli uomini arrivati in studio sono stati Olly, Lucio Corsi, Brunori Sas, Fedez, Simone Cristichi, Achille Lauro, Francesco Gabbani, Bresh, i The Kolors, Rocco Hunt e il vincitore delle Nuove Proposte di Sanremo Settembre. Quindi chi manca all’appello?
All’appello mancano certamente i “Cuoricini” dei Coma_Cose, che molti attendevano per vedere ballare in studio Mara Venier. A proposito di band, assenti alla chiamata di Domenica In anche la crew composta da Shablo, Gue, Joshua e Tormento (loro non comparivano nella scaletta dei convocati in ogni caso) e i Modà. Non sono apparsi al Teatro Ariston nemmeno alcuni giovani artisti amati dalla Zia Mara: Irama e Rkomi. Altro grande assente è stato Massimo Ranieri che – seppur storico amico della conduttrice -non era previsto restasse nella città dei Fiori e dunque non era previsto in scaletta. Altro assente giustificato è Willie Peyote, anche lui non era atteso fra gli ospiti di puntata. Cocente assenza è stata quella di Tony Effe, uno degli idoli delle classifiche musicali italiane.
Tutti gli artisti in questione hanno perso l’occasione di potersi esibire nuovamente su Rai Uno con il loro brano ma anche di scambiare quattro chiacchiere con gli ospiti e critici musicali e televisivi assoldati dalla trasmissione per questa speciale occasione. Ad eccezione dei tre artisti che non erano previsti in scaletta a prescindere, qualcuno di loro rilascerà pubblicamente delle dichiarazioni per giustificare l’assenza dal salottino della “zia” Mara Venier? Queste ospitate mancate verranno recuperate nelle prossime puntate di Domenica In da Roma?