Programmi TV

Sanremo 2025: la classifica della serata cover del 14 febbraio e lo (scontato) duetto vincitore

Svelata la classifica e il duetto vincitore della serata cover del 14 febbraio di Sanremo 2025

sanremo 2025 classifica

In attesa di conoscere l’epilogo di questa lunga gara a colpi di brani inediti, il Festival di Sanremo 2025 si è concesso una piccola pausa grazie al tradizionale appuntamento con la serata delle cover. I 29 big in gara si sono dati il cambio sul palco del Teatro Ariston per eseguire assieme ad un secondo artista ospite un brano della discografia italiana o internazionale. Abbiamo assistito ad una vera e proprio maratona di brani che stavolta è stata giudicata da tutte e tre le giurie: quella della Sala stampa, tv e web, il televoto e la giuria delle radio. Voti che rimarranno comunque limitati a questa sola serata visto che quest’anno il direttore artistico Carlo Conti ha deciso che la serata delle cover non inficerà in alcun modo con la gara dei brani in gara. Scopriamo la classifica delle serata cover del 14 febbraio di Sanremo 2025 e chi ha vinto.

Sanremo 2025: la classifica della serata cover del 14 febbraio

Nonostante la serata delle cover non avrebbe in alcun modo influito nella gara tradizionale dei brani, nella serata del 14 febbraio la classifica non è stata mostrata nella sua interezza; Carlo Conti, Mahmood e Geppi Cucciari si sono limitati ad annunciare l’elenco delle esibizioni che si sono posizionate dal decimo al primo posto.

Decimo posto per i The Kolors e Sal Da Vinci con “Rossetto e caffè”. Nono posto per Clara e Il Volo con “The sound of silence”. Ottavo posto per Elodie e Achille Lauro con un medley di “A mano a mano” e “Folle città”. Settimo posto per Rocco Hunt e Clementino con “Yes I know my way”. Sesto posto per Irama e Arisa con “Say Something”. Quinto posto per Brunori Sas, Riccardo Sinigallia e Dimartino con “L’anno che verrà”. Quarto posto Olly, Goran Bregović e la Wedding & Funeral Band con “Il pescatore”.

Sanremo 2025 chi ha vinto serata cover del 14 febbraio

Sul podio: terzo posto per Fedez e Marco Masini con “Bella stronza”. Secondo posto per Lucio Corsi e Topo Gigio con “Nel blu dipinto di blu”. Il duetto che ha vinto la serata delle cover di Sanremo 2025 è quello di Giorgia e Annalisa con il brano di Adele “Skyfall”. Vincitrici annunciate fin dal principio.

Il podio composto da Fedz, Lucio Corsi e Giorgia potrebbe non essere solamente il risultati della gara delle cover ma anche un chiaro segnale che ci porta a capire come si siano in parte evolute le preferenze delle tre giurie votanti nel corso delle ultime 48 ore: è chiaro come si stia spingendo verso due nomi apprezzatissimi fin dall’esordio (Giorgia e Lucio Corsi) ma anche su un terzo concorrente che sta macinando sempre più consensi (Fedez) soprattutto in virtù del fatto che, nel computo finale dei voti, in questa edizione del Festival di Sanremo a poter fare la voce grossa sarà soprattutto il televoto da casa, che avrà maggio influenza nell’ultima puntata.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.