Programmi TV

Sanremo 2025: Francesco Renga e Checco dei Modà si sono baciati durante la serata cover, ecco perché

Francesco Renga e Checco dei Modà si sono baciati sulle labbra durante la serata Cover di Sanremo 2025: la foto e il motivo

renga moda bacio sanremo 2025

Durante la serata delle Cover del Festival di Sanremo 2025 è successo qualcosa che apparentemente sembra non esser accaduta: Checco Silvestre – leader dei Modà – e Francesco Renga hanno deciso di comune accordo di baciarsi sul palco del Teatro Ariston a fine delle loro esibizione sulle note di “Angelo”. Nonostante il fatto sia realmente accaduto tanto da esser stato immortalato dai fotoreporter presenti in studio, il bacio non è andato in onda su Rai Uno a causa di una insolita scelta della regia Rai: mentre i due appoggiavano le labbra dell’uno sull’altro, in onda è stata trasmessa una particolare ripresa in primo piano di uno spartito di uno degli strumentisti presenti nell’orchestra. Censura o pura casualità? Ma soprattutto perché i due cantanti hanno deciso di baciarsi?

Sanremo 2025: Francesco Renga e Checco dei Modà si sono baciati dopo la cover

Sebbene non ci sia attualmente un video che immortali il gesto, sull’account Instagram dei Modà è stata caricata una foto che non lascia alcun dubbio sul fatto che Checco Silvestre e Francesco Renga si sono baciati sul palco del Teatro Ariston. E proprio sul social fotografico, scopriamo anche la ragione per cui i due hanno commesso questo gesto: il motivo è raggranellare più punti al FantaSanremo, un gioco online dove i cantanti del Festival di Sanremo vengono valutati con bonus e malus in base alle prestazioni “in campo” sulla falsariga di quanto avviene con i calciatori nel FantaCalcio.

Per chi non lo sapesse, infatti, stando ai nuovi bonus inseriti appositamente da FantaSanremo per la serata delle cover del Festival di Sanremo 2025, chiunque si baciasse sulla bocca avrebbe ricevuto 10 punti in più nel computo totale della puntata. Il suddetto bonus sarebbe stato raddoppiato se il bacio sulla labbra fosse stato un bacio alla francese.

A confermare che la ragione del gesto sia stato finalizzato unicamente al FantaSanremo è il messaggio che Checco Silvestre ha postato sul profilo Instagram della band: “Quanti punti sono?” ha chiesto ai follower dei Modà. Non sappiamo se questi dieci punti in più faranno vincere il FantaSanremo al gruppo di origini milanesi; quel che è certo però è che i fan si sono scatenati con commenti divertiti (e divertenti): “Ma io non ci posso credere, grandi!”, “Non sai quanto ti invidiamo Kekko”, “Non so quanti punti siano. Ma dai 30 in su, siamo tutte svenute!”, “Non so chi invidiare di più!”, “Quanti punti? Per il fantasanremo un botto”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.