Simone Cristicchi prova a spiegarsi: “Non volevo fare polemica” ma non risponde alla Lucarelli
Simone Cristicchi risponde alle polemiche ci sono state dopo la sua intervista al Corriere della sera ma non alle parole di Selvaggia Lucarelli
L’intervista di Simone Cristicchi al Corriere della sera oggi sta facendo discutere e non poco. Il cantautore, che è nella top 5 di questo Sanremo, amatissimo dal pubblico e anche dalla critica, ha spiegato che il brano non è stato nel cassetto per sua scelta per tanto tempo. Ha infatti detto che lo aveva presentato ad Amadeus ma che il direttore artistico degli ultimi 5 festival prima di Carlo Conti, non lo ha scelto.
Cristicchi ha spiegato sempre nella sua intervista al Corriere, che non ha rancore o rabbia nei confronti di Amadeus e che probabilmente quello non era il suo momento. C’è stata però una frase che ha fatto storcere il naso e non poco, ad alcuni colleghi ma anche a tutti i giornalisti che stanno seguendo Sanremo nella città dei fiori. ( POTETETE LEGGERE QUI l’intervista)
Caterina Balivo lo ha avuto oggi ospite nei primi minuti de La volta buona e dunque ha chiesto un commento su tutto quello che sta succedendo.
Simone Cristicchi commenta in tv la sua intervista al Corriere
Caterina Balivo si è complimentata con Simone Cristicchi per il suo brano, parlando di una canzone trasversale che piace e commuove tutti. “I complimenti sono dovuti anche se tu non avevi bisogno dei nostri complimenti” ha detto la Balivo. Non ha però potuto fare a meno di parlare anche di quello che è il tema caldo del giorno, dopo la sua intervista al Corriere della sera. “Devo dire che mia mamma mi diceva sempre Caterina quello che non avviene non conviene e quindi io ti chiedo se forse questa canzone, 5 anni, era stata rifiutata adesso è stata accettata, 5 anni che la tenevi nel cassetto e ora questo grande successo, è stata la tua volta buona questa?” ha chiesto la Balivo.
Simone Cristicchi ha spiegato che non vuole creare nessuna polemica e che non vuole avere nessuna tensione con Amadeus, non è nel suo stile e non hai mai puntato su queste cose. “Devo ringraziare Amadeus perchè lui ha avvicinato i giovani a Sanremo in queste 5 edizioni e lo ringrazio anche per non aver scelto il mio brano, nel suo gusto non era forse adatto al Festival che immaginava” ha aggiunto Cristicchi spiegando appunto che anche i suoi figli hanno iniziato a seguire Sanremo con Amadeus.
La Balivo ha fatto notare che però forse la polemica nasce dalla frase “forse non sarei stato a mio agio“. Cristicchi ha spiegato che in questa edizione si sente a suo agio visto che ci sono cantautori come Brunori SAS, come Lucio Corsi o come anche Achille Lauro. E’ un Festival che lo rappresenta maggiormente. La conduttrice ha poi fatto notare che anche Selvaggia Lucarelli ha commentato la cosa ma Simone Cristicchi impegnato con le prove, secondo l’inviata de La volta buona ha preferito non rispondere ( è stato abbastanza chiaro che l’ufficio stampa abbia preferito tagliare corto).