Programmi TV

Sanremo 2025: la classifica della seconda serata del 12 febbraio, Fedez conquista televoto e radio

Sanremo 2025 ha svelato la prima parte della classifica dei voti composto dalle preferenze di Giuria Radio e Televoto

sanremo 2025 classifica

Dopo aver scoperto le preferenze della giuria della Sala stampa, tv e web, nella seconda serata del Festival di Sanremo 2025 di mercoledì 12 febbraio abbiamo potuto scoprire la prima parte della classifica composta dalle preferenze delle restanti due giurie chiamate ad esprimere la loro preferenza: la giuria delle radio e il televoto da casa. Questo perché ad esibirsi per la seconda volta sul palco del Teatro Ariston sono stati solo 15 dei 29 artisti in gara; domani sera 13 febbraio 2025 scopriremo la classifica sui restanti 14 Big. Fatta questa dovuta precisazione, andiamo subito a scoprire i risultati della classifica mostrata nella seconda serata di Sanremo 2025: tutti i dettagli nel prossimo paragrafo.

Sanremo 2025: la classifica della seconda serata del 12 febbraio

Come detto nei precedenti giorni, al Festival di Sanremo 2025 quest’anno si cercherà di mantenere quando più possibile segreto il posizionamento in classifica dei ventinove artisti Big in gara adottato un escamotage insolito: ogni sera verranno svelati solo i primi cinque classificati di ogni sessione di voto e per giunta non in ordine di classifica ma in ordine sparso.

In questa seconda serata del Festival di Sanremo 2025, in onda mercoledì 12 febbraio, sappiamo che i primi cinque classificati sono i seguenti: Achille Lauro con il brano “Incoscienti Giovani”; Fedez con “Battito”; Giorgia con “La Cura per Me”; Lucio Corsi con “Volevo Essere un Duro”; e infine Simone Cristicchi con “Quando Sarai Piccola”. La suddetta classifica è stata costruita sulla base dei voti raccolti in serata dai membri di ben due giurie: i voti della giuria delle Radio (ripartita la 50%) e la giuria popolare del televoto (anch’essa ripartita al 50%).

A sorpresa, e ad eccezione di Fedez che ha evidentemente conquistato molte preferenze, la top five dei voti è rimasta completamente invariata rispetto alla prima classifica stillata dalla Sala stampa, web e tv. Questo farà sì che nella terza serata assisteremo ad una cinquina evidentemente del tutto inedita che potrà anche rimescolare le carte in tavola. Carlo Conti riuscirà davvero a confondere le acque con questo meccanismo delle top five? Oppure la serata di domani finirà per essere una sorta di torneo a ribasso che nulla potrà fare per scalfire il quartetto sulla rampa di lancio composto da Giorgia, Lucio Corsi, Simone Cristicchi e Achille Lauro? Per scoprirlo non ci resta che attendere la fine del prossimo appuntamento. Praticamente fra meno di 24 ore!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.