Programmi TV

Diaco scrive una lettera a Fedez: “mai avrei pensato di farlo, la tua canzone mi ha emozionato”

Pierluigi Diaco mette da parte il giudizio su Fedez persona e scrive una lettera per complimentarsi per il suo brano perchè questo è fare servizio pubblico

sanremo 2025 fedez bellama

Oggi giornata particolarmente ricca di argomenti in quel di Sanremo e uno dei temi caldi vede Fedez protagonista, chi lo avrebbe mai detto. In tanti si chiedono: è giusto scindere la persona che canta la canzone dalla canzone stessa? Ieri sera Fedez ha fatto un balzo in avanti con la sua Battito, grazie al televoto e dunque a quanto pare, il pubblico lo ha fatto. Perchè se Fedez non era riuscito a entrare nella TOP 5 della sala stampa, ha invece conquistato il favore di radio e pubblico che ascolta poi i brani da casa.

La questione è molto delicata, del resto lo stesso Pierluigi Diaco che oggi ha deciso di aprire la puntata di BellaMa’ -Bellasanremo con una lettera proprio a Fedez, ha spiegato che mai avrebbe pensato di farlo. Perchè non dimentichiamo che Fedez non è solo il matrimonio finito con la Ferragni ma è anche, come oggi sulle pagine di Repubblica è stato ben ricordato, un amico intimo di persone che sono in carcere, che hanno commesso illeciti, coinvolte in cose molto grosse, anche omicidi. Ecco non è gossip, è cronaca. Con Fedez anche indagato nella questione della rissa con Iovino. Non noccioline insomma. Eppure a quanto pare quando qualcuno, come è successo oggi in sala stampa, prova a domandare, il discorso prende altre direzioni ( e persino tra i giornalisti ci sono quelli che borbottano di fronte alla domanda lecita di chi si chiede se è normale avere Fedez sul palco di Sanremo).

Lo ha sottolineato anche Selvaggia Lucarelli, ricordando come anche questa volta, il falena, sia riuscito a far dimenticare il contorno, con una canzone furba. Ha dunque intortato anche Diaco che gli ha fatto un assisti clamoroso ?

La lettera di Diaco a Fedez

“Ciao Federico, mai avrei pensato di aprire BellaMa’ mandando in onda una tua canzone“inizia in questo modo la lettera che Diaco dice di aver scritto questa notte, dopo aver visto la seconda esibizione di Fedez sul palco di Rai 1. Oggi ho deciso di dedicarti la copertina di BellaMa’ mandando in onda per intero la tua canzone con la speranza che il tuo grido di dolore possa far capire, a chi sta vivendo il tuo stesso disagio interiore, quanto sia indispensabile imparare a maturare relazioni umane autentiche e non filtrate da quel surrogato dell’esistenza che sono i social” ha continuato Diaco.

“Non ho alcuna riserva nei confronti della tua persona anche perché non ti conosco – è la premessa di Diaco – e non ci siamo mai parlati. Non mi piace il personaggio che ti sei costruito negli anni, non mi è mai piaciuta la fiera della vanità digitale che hai messo su con diabolica maestria e non amo le persone che preferiscono sentirsi un profilo invece che degli esseri umani. Non amo i sentimenti svenduti sui social. Però, un giornalista e un conduttore che lavora per il servizio pubblico, non può mai far prevalere il suo giudizio personale per il rispetto che si deve al pubblico”.

La lettera di Diaco si conclude con queste parole: “La tua canzone mi ha emozionato anche perché, parli, con sincerità, di una condizione che ho vissuto sulla mia pelle e so quindi cosa significa tentare di imparare a guardare il mondo con occhi nuovi quando il buio si insinua prepotente dentro di te. Quindi buona vita Federico e buon ascolto ai telespettatori”. Peccato che in quel di Mediaset ignorino totalmente il Festival nella settimana di Sanremo. Perchè parlare di cronaca, raccontando anche a 1 milione di spettatori quello che in Rai a quanto pare si ricordavano solo fino a una settimana fa, forse sarebbe stato utile. Nel frattempo questa è la lettera di Diaco a Fedez.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.