Programmi TV

Che delusione E’ sempre mezzogiorno registrato: la Clerici parla di 30 canzoni ma Emis Killa si è ritirato

La finta diretta di E' sempre mezzogiorno con Antonella Clerici che in realtà è a Sanremo e nei primi minuti del programma fa una imbarazzante gaffe

antonella clerici è sempre mezzogiorno

Temevamo che sarebbe successo ma speravano che non sarebbe accaduto…E invece le cose sono andate come nelle peggiore delle ipotesi perchè la puntata di E’ sempre mezzogiorno del 10 febbraio 2025 non è in onda in diretta ma è stata registrata. E anche con largo anticipo visto che in apertura di puntata Antonella Clerici ha salutato il pubblico ricordando a tutti che da domani inizierà la settimana sanremese di cui anche lei sarà protagonista. Peccato però che sin dal primo minuto è stato evidente che si trattasse di una puntata registrata, e anche con largo anticipo. La conduttrice infatti, ha parlato delle 30 canzoni in gara mentre Emis Killa si è ritirato una settimana fa.

Immaginavamo che Antonella Clerici non avrebbe potuto gestire al meglio almeno la puntata del lunedì e quella del martedì di E’ sempre mezzogiorno, essendo impegnata nelle prove, nelle conferenze stampa e via dicendo. Ma ci auguravamo che ci fosse un degno sostituto, magari Federico Quaranta, anche per dare in tempo reale delle news, con qualche collegamento proprio con la conduttrice. E invece nulla di fatto. Sta andando in onda una puntata che non sa di nulla, in termini sanremesi ovviamente.

E’ sempre mezzogiorno con Antonella Clerici che ha registrato in largo anticipo

La delusione è soprattutto per chi, come noi, si aspettava qualcosa di diverso, le ricette invece, sono le solite. Peccato però perchè sarebbe stato bello magari ascoltare anche oggi in diretta le emozioni di Antonella Clerici che ieri ha partecipato a diversi eventi ed è arrivata a Sanremo dove ha incontrato Gerry Scotti e Carlo Conti.

Sarebbe stato molto interessante e anche originale vedere la Clerici per le strade di Sanremo o al trucco e parrucco mentre i cuochi preparavano in diretta delle ricette anche a lei dedicate. E invece la puntata registrata ha i suoi limiti perchè come è ovvio, per evitare gaffe, si evita di parlare di qualsiasi cosa che possa riguardare il Festival se non di cose generiche. Eppure la prima gaffe è arrivata proprio nell’introduzione del programma di Rai 1. Infatti Antonella Clerici ha dato appuntamento alla prima puntata del Festival ricordando appunto i 30 Big in gara senza citare il fatto che invece saranno 29 perchè Emis Killa ha deciso di non presentarsi a Sanremo per risolvere prima le sue vicende giudiziarie.

E’ chiaro che sarà molto impegnativo per la conduttrice gestire tutto soprattutto tra il lunedì e il mercoledì eppure, come detto in precedenza, sarebbe bastato affidare la conduzione a Federico Quaranta, che lo ha già fatto in passato e magari si poteva pensare anche a un aiuto da parte di Giovanna Civitillo, anche molto esperta di Sanremo. E invece nulla. Puntata registrata e Antonella Clerici costretta a “mentire” con questa finta diretta che non è tale.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.