Programmi TV

Memo Remigi torna su Rai 1, Mara Venier racconta: “mi chiamava e piangeva”

Memo Remigi torna a Domenica IN e Mara Venier racconta un aneddoto doloroso degli ultimi anni: "mi chiamavi e piangevi"

memo remigi rai 1

Domenica 9 febbraio, nella puntata speciale pre-Sanremo di Domenica In, il celebre cantante Memo Remigi è tornato in televisione dopo un lungo periodo di assenza dagli schermi Rai ( anche se in realtà di recente è stato ospite di BellaMa’ con Diaco su Rai 2). L’artista, amatissimo dal pubblico, ha ripercorso i suoi ricordi legati al Festival di Sanremo, ha parlato dell’amata moglie scomparsa e ha accennato anche al controverso caso che lo ha coinvolto con Jessica Morlacchi, motivo per cui è stato allontanato dal programma pomeridiano di Rai1 Oggi è un altro giorno, condotto da Serena Bortone.

Memo Remigi e il ritorno a Domenica In

Nonostante il prossimo maggio compia 87 anni, Memo Remigi ha dimostrato di avere ancora l’energia di un tempo. Durante la sua partecipazione a Domenica In, ha emozionato il pubblico con la sua storica canzone Io ti darò di più, regalando un momento di grande musica e nostalgia.

Dialogando con Mara Venier, il cantante ha scherzato sul suo spirito sempre giovanile, rivelando: “Il mio segreto? Anche i miei genitori erano molto giovanili, ma l’elemento fondamentale è la serenità”.

L’intervista ha poi toccato un argomento più delicato, ovvero il periodo difficile che ha vissuto dopo l’allontanamento dalla Rai a seguito del caso Jessica Morlacchi. In quella occasione, quella che è oggi una delle concorrenti del Grande Fratello, aveva accusato Memo Remigi di molestie e la Rai aveva deciso di allontanare, in accordo anche con Serena Bortone, il cantante che era diventato ospite fisso, uno degli affetti stabili del programma di Rai 1.

Mara Venier ha ricordato i momenti di difficoltà vissuti da Remigi, sottolineando: Sono stati due anni duri, mi chiamavi e piangevi, quindi non è che stavi proprio bene”.

L’artista ha preferito non entrare nei dettagli, ma ha commentato con queste parole: “Nella vita ci sono momenti belli e momenti brutti, giusti e sbagliati; io li ho superati. Quella che mi è capitata è stata una cosa molto triste, ma credo di essere riuscito a capirne il senso e a superarla. È stato fondamentale l’affetto del pubblico, che mi ha sempre sostenuto e gratificato”.

Il caso Jessica Morlacchi e l’allontanamento dalla Rai per Memo Remigi

L’episodio che ha coinvolto Memo Remigi risale al 2022, quando il cantante è stato allontanato dal programma Oggi è un altro giorno. L’accaduto ha segnato profondamente la sua carriera, come aveva già raccontato in un’intervista a Verissimo: “Mi ha fatto molto male, per due anni sono rimasto senza lavoro. È stato un momento brutto che cerco di dimenticare. Ho costruito la mia carriera all’insegna dell’onestà e della signorilità. Era un gesto che non mi apparteneva nel modo in cui è stato interpretato”.

Dopo questo lungo periodo lontano dagli schermi, Memo Remigi sembra determinato a tornare in televisione con la stessa passione di sempre, contando sul calore e il sostegno del pubblico che non lo ha mai dimenticato.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.