Programmi TV

Vincenzo Rubano di Pomeriggio 5: “Siamo vivi per miracolo”

"Siamo vivi per miracolo" sono queste le parole dell'inviato di Pomeriggio 5 dopo quello che è successo stamattina a Paola

pomeriggio 5 spari troupe di canale 5

E’ successo tutti in pochi secondi questa mattina a Paola, in periferia. Gli inviati di Pomeriggio 5 sono andati nei pressi della villetta del papà dei fratellini maltrattati che non è coinvolto in nessun modo nella vicenda. Per questo i giornalisti volevano ascoltare le sue parole, visto che i protagonisti di questo drammatico fatto, sono i suoi figli. Volevano capire qualcosa in più che cosa ne pensa di questa storia. Ma è successo altro.

“Una aggressione inaudita di cui adesso vi mostreremo le immagini” ha detto Myrta Merlino annunciando la messa in onda del servizio che documentava quello che è successo questa mattina a Paola dove la troupe di Pomeriggio 5 è stata aggredita. Non un attacco verbale ma colpi di arma da fuoco che sono stati esplosi mentre l’inviato Vincenzo Rubano faceva il suo lavoro, raccontando la storia di due fratellini maltrattati. Nel servizio in onda, viene mostrato tutto quello che è successo, anch l’arrivo immediato dei Carabinieri che hanno poi perquisito la casa dell’uomo che avrebbe sparato. L’inviato di Myrta Merlino ha commentato: “Siamo vivi per miracolo”.

Le parole di Myrta Merlino a Pomeriggio 5

In tanti anni di carriera non ricordo un episodio simile. Noi giornalisti facciamo il nostro lavoro e se viene minacciato il nostro lavoro è una minaccia per tutti noi, non è possibile che ti sparino addosso. Ci stiamo occupando di una vicenda inquietante, parliamo di una cosa gravissima. Noi non ci fermeremo, non lo faremo in nessuna maniera. Non si ferma neppure il nostro inviato” ha detto la conduttrice di Pomeriggio 5.

Quando ci siamo avvicinati, i vicini di casa ci hanno detto di stare molto attenti perchè la persona in questione è una persona che si altera molto facilmente. Noi abbiamo semplicemente citofonato e poi quando nessuno ci ha risposto, abbiamo iniziato ad allontanarci. Mentre lo facevamo, sono stati esplosi dei colpi di arma da fuoco, probabilmente un fucile. Fortunatamente noi siamo riusciti a metterci in salvo” ha detto l’inviato del programma Vincenzo Rubano.

“Erano domande lecite che noi volevamo fare al padre naturale dei due bambini. Ricordiamo che è il patrigno che avrebbe fatto del male ai fratellini per quello volevamo sentire le parole di questa persona” ha detto Myrta Merlino.

La conduttrice di Pomeriggio 5 ha anche letto un comunicato arrivato da Video News spiegando che il lavoro giornalistico sarà fatto come sempre e il pubblico continuerà a essere informato perchè questi episodi violenti non possono essere tollerati.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.