Programmi TV

Amara, a La volta buona la cantante compagna di Simone Cristicchi

Amara e Simone Cristicchi saranno insieme a Sanremo 2025 nella serata delle cover con La cura di Battiato

amara cristicchi

Amara da cinque anni è la compagna di Simone Cristicchi, compagna di vita ma a Sanremo 2025 sarà anche la compagna nel duetto La cura nella serata dedicate alle cover.

Ospite a La volta buona oggi 4 febbraio Amara ha parlato dell’importanza del brano “Quando sarai piccola” di Cristicchi al festival che inizierà tra una settimana, perché un po’ tutti prima o poi ci ritroviamo da figli a figli dei nostri genitori. E’ molto emozionata per le cose belle che le stanno accadendo, perché in passato non è stato sempre tutto così semplice. “La certezza di essere viva” è il libro che Amara stringe tra le mani con orgoglio; Caterina Balivo apre a caso una pagina, la cantante legge quei versi, pochi ma che arrivano all’anima e ammette che lei con i libri ci parla, perché spesso le dicono ogni giorno ciò di cui ha bisogno.

Amara a La volta buona

Amara e Simone Cristicchi collaborano insieme, non sono solo una coppia nella vita ma il loro legame è anche artistico, lei è Erika Mineo nella vita privata ma anche per il suo compagno nel lavoro diventa Amara.

“E’ una cosa che io faccio sempre con i libri, ci parlo e loro mi danno risposte che a me servono”.

>>>>>Quando sarai piccola significato: il testo di Simone Cristicchi che tocca il cuore

Si sono scelti Amara e Simone Cristicchi, da 5 anni: “Ci siamo esibiti per la prima volta insieme a Fiesole, nell’estate del 2019. Era ospite del mio concerto e ho percepito in lei la stessa mia attitudine nei confronti della musica. Questa cosa si è fortificata nel tempo e ora siamo una coppia di artisti sul palco e nella vita“ ha detto Simone pochi mesi fa a La Nazione.
Sempre così riservati, entrambi, tanto che Caterina Balivo chiede alla sua ospite se può dire che stanno insieme.

Bellissimo il messaggio che il cantautore che presto vedremo di nuovo a Sanremo ha scritto per Amara in occasione dei suoi 40 anni: “Erika, oggi compi 40 anni. Ed io ho avuto il grande privilegio di starti accanto negli ultimi cinque. Ho conosciuto per prima la tua arte profonda, la tua voce incantevole, il tuo carisma eccezionale. Poi la tua attenzione per tutto, la sensibilità, la tua eleganza innata… Io so solo che ogni giorno insieme a te è un dono inestimabile, irripetibile. Come il nostro amore. Buon compleanno. Simone”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.