Pierdavide Carone vince ancora a Ora o mai più, ma cosa ci fa lì?
Pierdavide Carone vince anche la terza puntata di Ora o mai più: gioca un altro campionato
Pierdavide Carone dopo aver trionfato nella seconda puntata di Ora o mai più ha vinto anche il terzo appuntamento con il programma di Rai 1 regalando due esibizioni che hanno lasciato tutti senza fiato, in particolare la cover di Lucio Dalla, con il quale lui aveva un rapporto più che speciale, è stata da brividi. E c’è una cosa che il pubblico si chiede: come sia possibile che un ragazzo giovane e talentuoso, che ha scritto delle meravigliose canzoni e che ha questa voce, possa essere in corsa per la vittori di un programma in cui si parla di “artisti dimenticati”?
Purtroppo succede in un periodo storico nel quale in Italia i giovani amano ascoltare un altro genere di musica e gli adulti sono legati al passato. Eppure ci vorrebbe solo un po’ di coraggio, quello che ad esempio ha avuto Ultimo, che ha deciso di andare dritto per la sua strada, di fare la sua musica, di fondare la sua etichetta, di credere che alla gente importi ancora cosa dicano le canzoni. Non è facile certo, e qui non stiamo dicendo che Pierdavide Carone debba ora riempire l’Olimpico tra due settimane.
C’è anche un altro fatto, basta guardare quello che succede durante ogni Festival di Sanremo: gli autori dei brani sono praticamente sempre gli stessi. E voi direte che succedeva anche in passato, quando Mogol era uno dei migliori autori su piazza. Erano però altri tempi. Oggi si deve trovare una strada che non è solo quella delle classifiche.
Pierdavide Carone gioca un altro campionato a Ora o Mai più
Come lo stesso ex concorrente di Amici ha spiegato, ci sono stati errori di valutazione, c’è stata la perdita di Lucio Dalla che lo ha sconvolto in quello che forse era il suo momento di ascesa; ci sono state tante piccole cose che messe insieme, hanno cambiato il corso della sua carriera. C’è sempre tempo per ritrovare la retta via, per fare una scelta coraggiosa, per provare a imporsi. Gioca un altro campionato Pierdavide Carone, lo sanno bene tutti lì a Ora o mai più, perchè è evidente. E noi gli auguriamo che possa, un po’ come successo anche ad altri cantanti che hanno ritrovato il successo dopo diversi tentativi, che questo occhio di bue acceso su di lui, possa realmente cambiare le cose e ridarci un cantautore capace di toccare le corde del cuore e dell’anima con le parole delle sue canzoni.
Pierdavide Carone vince la terza puntata di Ora o mai più
E bisogna che lo capiscano anche i tutor che hanno davanti qualcuno che merita ben altri voti, visto che fino a questo momento è stato il pubblico a premiare realmente il concorrente. Ecco la classifica finale del 25 gennaio 2025 per la terza puntata di Ora o mai più.