Giacomo Giorgio l’amore per la nonna che l’ha aiutato nei suoi sacrifici
Giacomo Giorgio racconta della nonna, è morta il giorno successivo all'ultima puntata di Mare Fuori, ha fatto tanto per realizzare il suo sogno
La prima vera fan di Giacomo Giorgio è stata senza dubbio nonna Melina, l’amata nonna che non c’è più ma che ha fatto in tempo a vedere l’ultima puntata della prima stagione di Mare Fuori.
La nonna di Giacomo Giorgio è morta il giorno successivo e per lui resta un finale felice perché era così orgogliosa, è andata via dopo avere realizzato il loro sogno. A Verissimo ospite il 25 gennaio 2025 l’attore che abbiamo visto anche in Doc – Nelle tue mani racconta della pensione bassissima della nonna, dei soldi che gli dava per riuscire ad arrivare al suo desiderio più grande e recitare.
Giacomo Giorgio a Verissimo
La sua famiglia è sempre stata fondamentale e lo è ancora oggi ma la nonna avrà sempre un posto speciale: “Senza nulla togliere chiaramente a nessuno ma la mia nonna Melina ha un posto speciale, a lei ho dedicato il Nastro d’Argento vinto l’anno scorso perché mia nonna quando io all’inizio ero a Roma a 17 anni 18 anni insomma finito il diploma, cominciavo a fare avanti e indietro e non sapevo dove stare e quindi ho dormito sui divani di mezzo cinema italiano, veramente ovunque. Però mia nonna prendeva una pensione minima di circa 400 € al mese neanche forse erano tipo 398 o 399 euro e di quella pensione metà me li dava per farmi prendere la metropolitana, per farmi prendere i biglietti del regionale più scarso del mondo, cioè insomma per permettermi di fare questa cosa qua e poi dopo un paio di anni di questa vita ho vinto il provino per fare Mare Fuori”.
La nonna era la più felice e Giacomo ha una certezza: “C’è una linea veramente mistica alla quale io credo moltissimo perché mia nonna è andata via la giornata successiva all’ultima puntata di Mare Fuori… era orgogliosa moltissimo, non è un finale triste è un finale comunque aperto e risolto, mi piace vederla così”.
La famiglia di Giacomo Giorgio l’avvolge da sempre con amore; c’è sua sorella Ludovica che lo coccola con un suo messaggio bellissimo: “sono emozionatissima nel saperti lì a Verissimo e lo sai visto che tutte le volte che ti vedo in tv scoppio in lacrime. Io sono molto orgogliosa di te, della carriera che ti stai costruendo, di tutti i sacrifici, l’impegno… Ho un fratello bellissimo e tutti vorrebbero avere un fratello come te, ti voglio tanto tanto bene”.
Si emoziona Giacomo, sua sorella è fondamentale da sempre nella sua vita, anche a distanza non si sono mai allontanati.
Un’altra sorpresa, il messaggio di Matilde Gioli, lei che era protagonista principale di Doc e che con il suo arrivo sul set, con l’arrivo dell’ultimo attore ha fatto di tutto per accoglierlo e oggi gli ripete l’amicizia che li lega, la stima e l’ammirazione veri.