Uomini e Donne demolisce La volta buona: è boom per la scelta di Martina
Ancora boom di ascolti per Uomini e Donne che disintegra letteralmente La volta Buona con oltre 1 milione di spettatori in più davanti alla tv
Finalmente il ritorno di Uomini e Donne. Il programma di Maria de Filippi non ha mai superato i 3 milioni di spettatori ma la spiegazione sembra parecchio evidente: una buona fetta di pubblico segue U&D in streaming e infatti, con la total audience, è uno dei pochi a guadagnare 1 o 2 punti di share. E’ il segreto dei programmi che si rivolgono a un pubblico molto attivo fatto di giovani e meno giovani ma sicuramente di appassionati che non sempre sono davanti alla tv! Vola comunque la puntata del 23 gennaio che con la scelta di Martina, tocca quasi i 3 milioni e disintegra La volta buona.
Il programma di Caterina Balivo continua a fare ascolti non entusiasmanti, dopo una ripresa abbastanza discreta nel periodo delle feste. Potrebbero essere migliorati i contenuti, ma il pubblico non perdona la spocchia con la quale molto spesso la Balivo, come è visibile a tutti ( e potremmo citare almeno due interviste in onda in questi giorni, da quella a Riccardo Fogli passando per quella a Nicolas Maupas) intervista i suoi ospiti. Tra l’altro spesso ospiti che di vedono anche poco in tv e che meriterebbero tutt’altro trattamento ma tant’è…Forse il problema de La volta buona non sono tanto gli autori, ma chi lo conduce…
E’ boom per Uomini e Donne: vola la scelta di Martina
Maria de Filippi, da grande volpona qual è, sapeva bene che la scelta di Martina sarebbe stata tanto attesa quanto seguita, non a caso, ha deciso di dividere in due puntate, il tutto, per cui dopo il boom del 23 gennaio, prepariamoci ad altri ascolti da record anche il 24.
Endless Love va benissimo e si porta a casa ascolti molto interessanti con una media di 2.684.000 spettatori pari al 21.8%, numeri che poche serie hanno fatto ma che le serie turche continuano a regalare a Canale 5. La puntata di Uomini e Donne con la prima parte della scelta di Martina raccoglie 2.811.000 spettatori con il 26.4%. E siamo solo all’inizio perchè oggi vedremo la scelta vera e propria e anche la decisione di Maria de Filippi di mettere sul trono Gianmarco. Una scelta che potrebbe rivelarsi più che vincente considerato il fatto che, nelle prime due settimane, post registrazione della scelta, hanno chiamato quasi 10mila ragazze per lui, numeri bulgari.
Uomini e Donne distrugge La volta buona
Su Rai 1 La volta buona nella prima parte 1.586.000, 13.52%, e nella seconda 1.618.000, 15.94%; Il Paradiso delle Signore 1.617.000, 17.20%. Inutile anche solo provare a fare paragoni perchè parliamo di un programma che perde con 13 punti di distacco. Si parla tanto di Striscia la notizia e Affari tuoi ma il gap tra Uomini e Donne e La volta buona è parecchio simile e dovrebbe fare lo stesso scalpore.
Ci ritroviamo qui anche domani a commentare nuovamente gli ascolti record di Uomini e Donne?