Programmi TV

Un passo dal cielo schiaccia il Grande Fratello: ennesimo flop targato Signorini

Ennesimo disastro per il Grande Fratello al giovedì sera ed è ancora flop ascolti: non va bene neppure Amadeus, disastro sul Nove. Ecco tutti i dati

ascolti grande fratello flop

Fa anche tenerezza diciamolo, Alfonso Signorini, che deve andare in onda per due volte alla settimana con il programma peggiore che ci sia al momento in circolazione. Difficile ricordare una edizione del Grande Fratello peggiore di quella che il pubblico è “costretto” a seguire in queste settimane. Siamo pronti a scommettere che si si mandasse in onda il post scelta di una come tronista come Martina o uno spin off di Uomini e Donne in prima serata, si toccherebbero picchi ben diversi e gli ascolti di Canale 5 cambierebbero. Senza il minimo sforzo tra l’altro, quindi Pier Silvio, se ci sei batti un colpo e regalaci anche un giovedì sera targato fascino.

Perchè da qui ad aprile, con queste sceneggiate, è difficile andare avanti, abbiamo anche finito le cose da dire ( c’è sempre Masterchef su SkyUno per chi cerca il sapore di un reality fatto bene). Detto questo, Rai 1 torna a vincere e vola con Un passo dal cielo 8 che riesce a incassare ascolti ancora molto interessanti superando i 4 milioni di spettatori. La serie sta facendo meglio di Don Matteo, cosa non scontata, anche se chiaramente nel periodo invernale gli ascolti per ovvi motivi, crescono un tantino.

Ma vediamoli i numeri della prima serata, con i dati auditel relativi al 23 gennaio 2025.

Grande Fratello floppa ancora: disastro Signorini

Su Rai 1 la serie Un passo dal cielo ha registrato un netto di 4.172.000 telespettatori, share 23%. Su Canale 5 Grande Fratello ha ottenuto 2.050.000 telespettatori, share 15.8%.

Su Rai 3 Splendida Cornice incassa una media pari a 1.050.000, 6.2%. Su Italia 1 il film Harry Potter e la camera dei segreti è stato visto da un netto di 937.000 telespettatori, share 6%. Su Rete 4 Dritto e rovescio ha registrato 1.028.000, 7%. Su La7 PiazzaPulita ha ottenuto nel programma 911.000, 6.2%. Su Tv8 Europa League (Manchester UTD – Rangers) un netto di 572.000, 2.9%. Su Rai 2 The Rookie 527.000, 3%.

Su Nove Chissà chi è 350.000 telespettatori, share 2%. A floppare al giovedì sera, come ci raccontano questi dati, non è solo il Grande Fratello di Alfonso Signorini che ormai non ha più nulla da dire e dovrebbe essere solo chiuso in fretta e furia e invece sembra essere ricominciato da capo, per nostra disgrazia. Il 2 % di Amadeus con il suo Chissà chi è sul Nove è un altro clamoroso flop di questa stagione televisiva. Complice anche il calcio su Tv8, il programma ha incassato uno dei peggiori risultati, anche meno di quanto faceva in access prime time. Non benissimo per Amadeus che però può stare sereno perchè visti i numeri del Grande Fratello chi parla di ascolti si sta concentrando maggiormente sul flop dell’ammiraglia Mediaset che su quello del Nove.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.