Programmi TV

Ascolti al ribasso mercoledì sera ma Zelig riporta Canale 5 alla vittoria

Ascolti parecchio mosci al mercoledì sera: il flop di Rai 1 salva Zelig e Canale 5 torna a vincere. Ecco tutti i numeri del 22 gennaio 2025

ascolti zelig canale 5

Se la scorsa settimana Rai 1 con il film La ragazza della palude registrava un record di ascolti al mercoledì sera, non ha ripetuto stavolta lo stesso risultato. I dati auditel relativi alla prima serata del 22 gennaio 2025 ci rivelano infatti che è Canale 5 a vincere con Zelig. Il programma di Vanessa Incontrada e Claudio Bisio riporta una vittoria in prima serata per Canale 5, nonostante gli ascolti più che negativi di Striscia la notizia.

Il programma va sempre peggio e Mediaset non deve cercare qualcuno in grado di battere Affari tuoi, perchè al momento Stefano de Martino è imbattibile. Ma qualcuno che riesca a far restare in access prime time almeno 4 milioni di spettatori su Canale 5 in modo da garantire un buon traino a una prima serata in grossissima difficoltà. Ricci ha smentito che nei piani dell’azienda c’è quello di mandare in pensione il Tg satirico ma forse, è arrivato il momento per farlo.

Non brillano su Rai 1 gli ascolti di Hammamet , non una prima visione e dunque, non ci si poteva aspettare qualcosa di diverso.

Gli ascolti del 22 gennaio 2025: vince Zelig

Su Rai 1 il film Hammamet ha registrato un netto di 2.077.000 telespettatori, share 12.98%. Su Canale 5 Zelig ha registrato 2.465.000 telespettatori, share 16.05%.  Il programma di Bisio e Incontrada vince facile questa settimana grazie al flop di Rai 1 ma, come è evidente, gli ascolti restano decisamente bassi. Il mese di gennaio 2025 iniziato alla grande per Canale 5 grazie al calcio, si è trasformato poi nella prima serata in un vero e proprio incubo con ascolti horror. L’unico giorno in cui si respira è il sabato sera grazie a Maria de Filippi con C’è posta per te. Mediaset però dovrebbe essere anche altro, al momento, riesce a convincere solo con le proposte della Fascino in prime time. Un dato che dovrebbe far riflettere.

Terzo gradino del podio per Chi l’ha visto con la media di 1,6 milioni di spettatori e quasi il 10% di share.

 Su Italia1 il film John Wick incolla davanti al video 1.218.000 spettatori (6.8%).

 Su Rai2 la serie Ritorno in Paradiso intrattiene 710.000 spettatori pari al 3.6%.  Su Rete4 Fuori dal Coro totalizza un a.m. di 774.000 spettatori (5.7%). Su La7 Una Giornata Particolare raggiunge 749.000 spettatori e il 4.4%. Su Tv8 l’incontro di Champions League Paris Saint-Germain – Manchester City ottiene 982.000 spettatori con il 5%. Sul Nove Colpevole d’innocenza raduna 465.000 spettatori (2.7%).  Lieve calo per La7, complice anche la presenza dello sport su Tv8.

Vince dunque Canale 5 la gara agli ascolti del mercoledì sera che tornano a essere parecchio deludenti questa settimana.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.