Ermal Meta a Verissimo: “Chiara ha salvato nostra figlia”
Ermal Meta a Verissimo svela che sua moglie ha salvato la piccola Fortuna accorgendosi di un problema grave
Ospite della puntata di Verissimo andata in onda domenica 19 gennaio, Ermal Meta ha condiviso con il pubblico la sua esperienza da neo-papà. Lo scorso giugno, infatti, il cantante è diventato padre per la prima volta della piccola Fortuna Marie, avuta con la compagna Chiara Sturdà. Nel salotto di Silvia Toffanin, l’artista ha raccontato come la nascita della bambina abbia stravolto la sua vita, riempiendola di un’intensa felicità. Ci sono stati però anche dei momenti difficili.
“Si dorme poco, ma è una felicità immensa. Tutto è così nuovo e meraviglioso,” ha confessato Ermal Meta, svelando quanto la paternità lo abbia profondamente trasformato. “Penso di essere cambiato nel momento stesso in cui l’ho vista. Ho chiesto almeno una dozzina di volte ‘ma è davvero lei?’. È un’emozione talmente grande da toglierti il fiato. Quando diventi genitore, ti rendi conto che non sei più il centro della tua vita. Ho imparato a superare le mie fragilità, mi sento rinato” ha raccontato Ermal Meta nello studio di Silvia Toffanin.
Ermal Meta a Verissimo: il grazie a Chiara
L’artista ha inoltre raccontato di aver scoperto in sé una pazienza e una forza che non pensava di possedere: “Da quando è nata, non mi pesa più svegliarmi alle sette del mattino. È come se avessi una molla sotto al letto.”
Tuttavia, l’arrivo di Fortuna Marie non è stato privo di difficoltà. Ermal ha rivelato che la compagna Chiara ha vissuto una gravidanza complicata e un parto difficile, che le ha impedito di tenere subito la bambina tra le braccia. “Non ho potuto abbracciarla subito, è dovuta passare qualche ora. Appena è nata piangeva tanto e la prima cosa che ho fatto è stata suonarle una canzone: si è calmata immediatamente,” ha raccontato con emozione.
Un momento particolarmente toccante è stato quando il cantante ha elogiato la compagna, definendola una vera “eroina”. Chiara, infatti, ha dovuto affrontare una situazione critica durante la gravidanza, dimostrando grande coraggio e determinazione. “Ha vegliato su nostra figlia giorno e notte, senza mai abbassare la guardia. Noi le dicevamo di dormire, di non preoccuparsi. Lei era sempre sveglia e alla fine ha avuto ragione lei, si è accorta che stava accadendo qualcosa che non doveva accadere, un problema grave. E se fosse stata nel sonno non se ne sarebbe accorta. Se non fosse stato per la sua intuizione, non ci saremmo accorti di un problema serio che poteva mettere a rischio la bambina. Se avesse dormito, non se ne sarebbe accorta,” ha dichiarato con gratitudine. “Facciamo un applauso a Chiara e io le mando un abbraccio enorme” ha detto Silvia Toffanin.
“E’ stata la nostra eroina, lei si arrabbierà perchè lo sto dicendo pubblicamente ma è stato così” ha detto Ermal Meta. Il cantante ha quindi voluto condividere un messaggio di amore e riconoscenza per la sua famiglia, sottolineando come la paternità gli abbia regalato una nuova prospettiva sulla vita ma mettendo in evidenza che l’intuito di una mamma non sbaglia mai. Oggi la piccola sta bene, ed è andato tutto nel verso giusto, ma ci sono stati momenti non semplici.