Programmi TV

Con Tina Cipollari tronista Uomini e Donne va a caccia di ascolti e credibilità?

Tina Cipollari è la nuova tronista di Uomini e Donne: si punta su di lei a caccia di ascolti ma soprattutto per evitare di perdere credibilità

tronista tina cipollari

Vi ricordate una annata peggiore per Uomini e Donne di quella che è iniziata a settembre 2024? Certo, mai nessuno potrà eguagliare i record di bugie messi insieme da Sara Affi Fella ma i tronisti di questa edizione, ne hanno combinato di ogni. Ed è forse anche per questo, che il trono classico del programma di Canale 5 non piace più a nessuno. Eccezion fatta per Martina, che ha smosso qualcosa con il suo percorso, gli altri hanno solo fatto danni. Prendiamo ad esempio Michele Longobardi, la puntata in cui Maria de Filippi avrebbe dovuto riversare su di lui l’ira mariana, doveva essere una puntata bomba, avrebbe dovuto registrare record di ascolti.

E invece in questa edizione, toccare i 3 milioni di spettatori, sembra quasi impossibile. Ora, dato per assodato il fatto che gli ascolti di Uomini e Donne sono eccellenti e che su Canale 5 in quella fascia oraria si fanno numeri da prima serata e si stacca il competitor di 10 punti, possiamo però far finta di non vedere come questa edizione, non abbia mai sfondato fino in fondo? E qui ci sorge spontanea una domanda: a gennaio tutti i programmi sono cresciuti in ascolti, come succede sempre, e anche Uomini e Donne con la famosa puntata dedicata alla cacciata di Michele, ha portato a casa buoni ascolti. Ma non da record. E dunque, la redazione, ha deciso di cancellare tutto il passato, anzi di tornare al passato, alla ricerca di credibilità puntando su un nome forte, su una donna che non ha bisogno di raccontare bugie? Probabilmente si. Perchè tra pochi giorni, su un trono più che speciale, vedremo niente poco di meno che, Tina Cipollari.

A Uomini e Donne si gioca la carta Tina Cipollari

Considerato come sono andati i troni di questa stagione, tra bugie e menzogne raccontate da Michele e Alessio, c’è bisogno di aria fresca e c’è bisogno di dare più spazio a Tina, che da anni è la vera anima di questo programma. Dunque si torna al passato, quello che i giovincelli, i nati del 2000, non possono ricordare. Noi però non ci scordiamo quante vittime ha fatto Tina con il suo fascino e dunque non vediamo l’ora di rivederla su quel trono che le spetta di diritto.

Sono anni che si parlava di questa eventualità, ed era nell’aria che sarebbe successo prima o poi, e ora che Tina è single, tutto potrebbe accadere. Vi immaginate anche il ritorno di qualche protagonista del passato, magari un ex corteggiatore di Gemma? Sarebbe meraviglioso. Dunque si torna alle origini, anche con la speranza di sfiorare quei 3 milioni di spettatori che nell’edizione 2024-2025 non si sono visti.

Se all’inizio sembrava un gioco, con le prime anticipazioni arrivate in queste ore invece, apprendiamo che è tutto vero: Tina avrà un suo trono speciale e i corteggiatori che potranno avere modo di conoscerla in esterna. La prima puntata non è andata alla grande visto che la Cipollari ha deciso di uscire solo con una delle persone arrivate per lei. Tempo al tempo, pare che per il nuovo tronista Gianmarco, la non scelta di Martina, abbiano chiamato in 3000. E allora baldi giovani e meno giovani, fatevi avanti perchè Tina Cipollari vi aspetta e noi ci aspettiamo nuove puntate di Uomini e Donne da storia della televisione. Per cui datevi na svegliata…

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.