Mariotto smonta gli altarini di Ballando e svela le bugie di Milly
Mariotto svela in tv quello che sapevamo ma che tutti hanno smentito. Che ci sarebbe stato si sapeva eccome ma Milly Carlucci ha preferito fare tattica e giocare, questione di share
Lo ha detto subito a Silvia Toffanin che sarebbe stato un libro aperto, ed effettivamente, nella sua intervista, Guillermo Mariotto si è molto aperto con la conduttrice; ha però raccontato molte cose che sapevamo già e cose che facilmente avevamo immaginato. Ci vogliamo concentrare in particolare su una frase, che è stata l’essenza di questa edizione di Ballando con le stelle, una edizione durante la quale, gli ascolti sono andati alle stelle è vero, ma c’è stato poco rispetto per il pubblico. Perchè noi che guardiamo da casa mica siamo fessi; mica non lo sappiamo che ci vogliono ore di trucco prima di entrare in scena e che certe cose si sanno.
Ci riferiamo a un discorso che abbiamo fatto più volte, che riguarda proprio la puntata successiva alla fuga di Guillermo Mariotto, quando il giudice è entrato nello studio di Ballando con le stelle dopo le 23 mentre Milly Carlucci continuava a dire che non sapeva se ci sarebbe stato. La cosa bellissima è che lui invece, ne aveva parlato con i giornalisti nel pomeriggio, confermando la presenza mentre la conduttrice aveva smentito ribadendo anche a inizio puntata, per tenere il pubblico incollato alla tv, che non sapeva ancora quello che sarebbe successo perchè “Mariotto è Mariotto”.
Guillermo Mariotto a Verissimo sbugiarda Milly Carlucci
Nessuno ci ha creduto ovviamente, si è trattato di una tattica televisiva; che potrebbe aver anche funzionato dal punto di vista degli ascolti ma che è stata una pagliacciata, perchè era ovvio che Mariotto ci sarebbe stato. E a prescindere da tutto, tu che conduci un programma, se uno vuole partecipare o meno, lo dici all’inizio, altrimenti puoi anche decidere di non farlo entrare, non lo assecondi, se mai ci fosse stato qualcosa da assecondare. Ma in realtà, come lo stesso Mariotto ha raccontato ieri a Silvia Toffanin, c’era ben poco da assecondare perchè erano tutti d’accordo in merito alla modalità del suo ingresso.
“L’attesa a vedere se mi riprensentavo? Hanno tardato tanto a far vedere se entravo…Però vabbè faceva parte del giochetto…Montiamo la panna appunto neve…” detto Mariotto in modo molto candido. Ed è forse anche questo uno dei motivi principali per i quali, invece che andare a raccontare la sua storia in uno dei programmi della Rai, dove forse certe cose avrebbe dovuto non dirle, Mariotto ha scelto la Toffanin.
Molto strano che sia stato ospite fisso di Mara Venier, Matano, Daniele e Balivo per due mesi per poi sparire improvvisamente nel nulla. Ai programmi Rai non interessava ancora cavalcare questa onda? Lo stilista ha sbugiardato la conduttrice di Rai 1 ma non ha raccontato nulla di nuovo, perchè era chiaro ed evidente a tutti che fosse lì, da ore, in attesa di entrare e che tutti sapessero che c’era. Il voler pensare che a casa 3 milioni di stupidi hanno creduto alla sceneggiata è stata una delle cose peggiori che in questa edizione di Ballando con le stelle è stata fatta. Mariotto almeno, una cosa buona oggi l’ha fatta, smontare questi altarini che non portano davvero a nulla.