Programmi TV

Anna Lou Castoldi: a Verissimo la dismorfia che la rendeva infelice e che oggi ha messo in un angolo

Anna Lou Castoldi a Verissimo racconta della dismorfia di cui ancora soffre ma che è riuscita in qualche modo a superare, con la terapia, con la maturità

anna lou dismorfia

Anna Lou Castoldi è felice, ospite a Verissimo nella puntata dell’11 gennaio 2025 ha un atteggiamento oggi più leggero. Il mondo che le gira intorno non regala sempre cose belle ma il suo nuovo anno desidera viverlo al meglio, oggi che anche la dismorfia è in un angolo.

Figlia di Asia Argento e Morgan parla della sensibilità di sua madre, della mancanza del padre, dei legami con entrambi che sono belli nonostante le assenze. “Io non cambierei i miei genitori per nessuno al mondo e con tutte le difficoltà che comporta perché oltre al lato artistico loro due sono spiriti con personalità complesse”. Anna Lou Castoldi che oggi è una deejay sa che deve la sua voglia di arte e il suo sguardo diverso e profondo su tutto proprio ai genitori.

Anna Lou Castoldi a Verissimo

“Quindi, sì comunque mi ha dato secondo me uno sguardo profondo verso la vita e comunque avere respirato arte da quando sono piccola è come se avessi una lettura della realtà proprio creativa che mi piace un sacco, cioè non posso fare altrimenti, non posso non vedere il mondo in una maniera creativa e poetica e quindi questo e oggi con la maturità che ho posso dire che mi ha formato in una persona che apprezzo” ed è un bilancio bello di Anna Lou Castoldi che abbiamo amato tanto nel suo percorso a Ballando con le Stelle.

La dismorfia

Ha sofferto di dismorfia da ragazzina, quando frequentava le medie. Si vedeva in modo diverso da come è nella realtà, si vedeva deforme e non credeva mai ad un complimento. “Oggi non so se sono bella o brutta ma sono io, i gusti sono gusti ma un tempo non riuscivo a guardarmi e a uscire di casa. Più mi guardavo e più la mia faccia assumeva forme diverse”. 

>>>>>>Anna Lou Castoldi ricorda di quando faceva l’imbianchina e consegnava le pizze

E’ un problema che non è svanito ma ha imparato a convivere con questo, ad aiutarla è stata anche la terapia e maturando ha imparato a dare importanza ad altro. Anna Lou lo racconta soprattutto per gli altri, per chi soffre di dismorfia, è vicino a tutti loro perché conosce quella sofferenza, quell’orrore che vedeva allo specchio e che non era reale.

Ha rimesso tutti i piercing sul viso, Anna Lou è così, bella così. L’amore immenso per Asia Argento lo racconta emozionata, grata per essere sua figlia. La regista e attrice ha delle cose da dirle, cose che le avrà già detto altre volte ma che la commuovono ancora. I drammi vissuti insieme, la dolcezza con cui Anna Lou le è stata accanto nei momenti difficili. “Attraverso te sto vivendo un momento magico” dice a sua figlia fiera che tutti hanno scoperto quanto è bella perché lei l’ha sempre saputo. “Mi riempie di affetto ogni giorno e non so se riesco a darglielo in cambio e io sono dipendente dalle sue coccole, è la cosa che in certi momenti ho più bisogno al mondo”. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.