Laura Efrikian la truffa subita da un ragazzo che ha finto di essere suo nipote
Laura Efrikian vittima di truffa racconta tutto a La volta buona. Le sono stati sottratti 5mila euro dal finto nipote, una situazione terribile
Non è la prima volta che Caterina Balivo si occupa di truffe a La volta buona. Oggi racconta tutto Laura Efrikian ed è importante per aiutare gli altri. Tutto parte dal nipote, finto nipote di Laura Efrikian, un ragazzo che si è spacciato per Jacopo, il figlio di Marco Morandi. Il finto nipote la chiama dicendo che c’è un problema grave, che suo padre rischiava molto per un problema economico.
Squilla anche l’altro telefono e dall’altra parte c’è chi conferma che il figlio Marco si era messo nei pasticci e il nipote che diceva che bisognava fare subito qualcosa. Non c’era nessuno in casa con Laura Efrikian. Le hanno chiesto subito 50mila euro ma di certo non aveva quella somma in casa. Aveva 5mila euro raccolti per portarli in Africa, le chiedono di aggiungere oggetti in oro. Non arrivava nemmeno la sua segretaria che sta spesso a casa sua. Quei delinquenti la tenevano al telefono e non la facevano muovere da casa sua per andare da Laura.
Laura Efrikian vittima di truffa a La volta buona
Si presenta a casa della Efrikian una persona, un ragazzo di colore che le ha fatto tanto tenerezza, lei si occupa spesso di loro che spesso non sono accettati. Le ha dato subito i soldi, non gli ha fatto domande, pensa che non fosse parte della banda. Era magari un ragazzo a cui evidentemente avevano promesso una mancia.
Era il 14 giugno, era il giorno del compleanno di Laura Efrikian. Sale la segretaria, con un grande mazzo di fiori, incontra anche quel ragazzino di colore per le scale ma non sapeva niente. Solo dopo ha chiamato suo figlio Marco, si è resa conto di tutto ma accade che la segretaria telefona i carabinieri e la truffa continua. Hanno risposto sempre loro al telefono fingendosi carabinieri, certi che avrebbero poi telefonato. Il finto carabinieri dice di non preoccuparsi che avevano già preso i malviventi con i soldi.
Ci credono, passa altro tempo ma i carabinieri non arrivano a casa di Laura Efrikian. Arriva Marco, chiamano di nuovo i carabinieri e questa volta risponde la caserma e lì nessuno sa niente della truffa, dei malviventi, dei 5mila euro sottratti.
>>>>>Gianni Sperti a Verissimo: “Sono stato truffato, sono rimasto senza soldi”
Nello studio di Caterina Balivo c’è anche Alda D’Eusanio che ha subito una truffa ben più grave, le sono stati sottratti 357.000 euro. Si ripete più volte di essere stata stupida.
C’è anche la signora Stella che non è un personaggio noto e la sua è una truffa d’amore. Era convinta di avere una relazione con Bradi Pitt; per lui e per altri ha pagato più di 25mila euro. Si prende in giro da sola ed è una fortuna fare questo passo verso se stessi perché darsi la colpa è sbagliato, ti raggirano questi malviventi e occorre farsi aiutare, raccontare tutto; uscire da quella mortificazione.