Programmi TV

Leopardi cala ma batte il Grande Fratello: Signorini sotto il 20

Piccolo ma grande miracolo per Leopardi: la fiction di Rai 1 vince ancora e batte il Grande Fratello; ecco i numeri dell'8 gennaio 2025

ascolti leopardi

Non è bastato il sermone, l’ingresso in casa, i provvedimenti annunciati e non presi: il Grande Fratello ha sicuramente migliorato la media dei suoi ascolti ma non è andato oltre il 19 % di share. La vittoria nella prima serata dell’8 gennaio 2025 è andata a Rai 1 con la seconda puntata della fiction Leopardi-Il poeta dell’infinito. Seconda puntata che ha perso strada facendo circa 400mila spettatori, peccato, perchè la fiction Rai meritava davvero di essere vista e ha raccontato, in modo anche diverso da quello che ci si aspettava, uno dei più grandi poeti della storia della letteratura italiana e mondiale.

Vince Rai 1 e fa tripletta: dopo la Lotteria Italia al lunedì, la prima puntata di Leopardi al martedì, finalmente ritrova quasi 4 milioni di spettatori anche al mercoledì sera, in una giornata che da tempo l’ammiraglia aveva abbandonato. Niente da fare invece per il Grande Fratello. Certo, l’attesa si è vista tutta, visto che finalmente davanti alla tv c’erano più di 2 milioni di spettatori. Niente a che vedere con numeri del passato, quando una puntata come quella dell’8 gennaio avrebbe fatto il pieno.

Gli ascolti dell’8 gennaio 2025: vince Leopardi

Su Rai 1 la seconda parte della miniserie Leopardi, il poeta dell’infinito ha registrato 3.651.000 telespettatori, share 20,54%. Una serie non per tutto il pubblico che è però piaciuta a una buona fetta di spettatori e la cosa ci fa ben sperare; la cultura ha ancora la sua importanza nel nostro paese. Su Canale 5 Grande Fratello ha registrato 2.632.000 telespettatori, share 19,80%. Non basta una puntata in cui è successo di tutto, incluso il ritiro improvviso di Jessica Morlacchi, alla fine il reality, non ha battuto Rai 1. Probabilmente con la total audience ( i risultati come sempre lo ricordiamo usciranno nel pomeriggio), il Gf otterrà un pareggio almeno in share.

Terzo gradino del podio per il più classico dei classici: Mamma ho riperso l’aereo vola con una media di 1.604.000 MLN 8,4%. Meglio delle repliche di Zalone. Ottimo risultato per Italia 1.

Su La7 Una giornata particolare – Italia, la Grande bellezza ha ottenuto 1.176.000 telespettatori, share 6,32%. Buonissimi i numeri anche per La7.

Su Rete 4 Fuori dal coro ha registrato 913.000 telespettatori, share 6,19%. 

Su Rai2 l’esordio di Ritorno in Paradiso intrattiene 930.000 spettatori pari al 4.57%. A seguire The Bad Guy segna 247.000 spettatori con l’1.47%. Su Rai3 Respect segna 677.000 spettatori e il 3.78%.  Sul Nove Femmine contro maschi raduna 497.000 spettatori (2.6%).

Questi dunque gli ascolti della prima serata con la seconda puntata di Leopardi che cala rispetto al primo appuntamento ma porta a casa comunque un buon risultato e potrebbe fare bene anche su RaiPlay dove ormai sempre più pubblico si sintonizza per seguire le fiction in un orario diverso, non potendo permettersi di spegnere la tv a mezzanotte.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.