Programmi TV

Roberto Farnesi confida la difficoltà di superare il dolore per la morte della mamma

Roberto Farnesi a La volta buona confida che il dolore per la morte della mamma è sempre presente, il loro legame era fortissimo

roberto farnesi mamma

Sono più di due anni che la mamma di Roberto Farnesi non c’è più ma il dolore resta ancora forte. Ospite a La volta buona ne parla senza nascondere quando sia difficile per lui. Quando la madre è morta ha fatto fatica a dare subito il doloroso addio, ci ha messo tempo prima di parlarne.

Ancora oggi è complicato. Guarda le foto della mamma con la sua bambina, ha fatto in tempo a conoscerla, a tenerla tra le braccia. Era ancora il periodo del covid; Roberto Farnesi ricorda ogni attimo di quel periodo scuro ma ripete più volte che la sua fortuna è stata la nascita della figlia, senza di lei superare il lutto sarebbe stato ancora più difficile.

Roberto Farnesi a La volta buona il dolore, il lavoro, i buoni propositi

La piccola Mia è nata a novembre del 2021, il suo rammarico è quello di essere diventato padre tardi, dopo i 50 anni. Ma sa che senza sua figlia tutto sarebbe stato ancora più doloroso.

“Mia è stata una gioia e mi ha salvato da un dolore che sarebbe stato forse troppo troppo forte per reggerlo, veramente” si riferisce alla morte della madre, un’assenza che è davvero difficile da sopportare, pensa a lei spesso, la notte il dolore è più forte. 

“Ognuno di noi ha la sua mamma, insomma più o meno tutti quanti però c’era veramente un legame notevole tra noi due e sarebbe stata una botta ancora ancora più forte se non ci fosse stata mia figlia… poi diventi genitore da figlio e quindi cambia la prospettiva… è normale però eh è tosta ancora oggi. Molto spesso la penso di notte ed è complicato perdere una mamma… La mamma è sempre la mamma ed è molto complicato”. Non teme di apparire fragile per questo, è tutto così vero, la perdita della mamma se il legame è così forte è difficile se non si ha altro nella vita. Per lui è così, Roberto Farnesi lo ripete più volte, il dolore è ancora sul suo volto. 

>>>>>>Roberto Farnesi per la prima volta parla della morte della madre

Caterina Balivo cambia discorso, parla del suo personaggio nel Paradiso delle Signore, poi gli chiede quali sono i buoni proposti, quelli di Roberto, per il nuovo anno. 

“Spero di raggiungere sempre di più quella vita serena, la felicità è troppo, ma la serenità che ho sempre inseguito. E’ complicato perché c’è tanta carne al fuoco però…”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.