Roberto Farnesi confida la difficoltà di superare il dolore per la morte della mamma
Roberto Farnesi a La volta buona confida che il dolore per la morte della mamma è sempre presente, il loro legame era fortissimo
Sono più di due anni che la mamma di Roberto Farnesi non c’è più ma il dolore resta ancora forte. Ospite a La volta buona ne parla senza nascondere quando sia difficile per lui. Quando la madre è morta ha fatto fatica a dare subito il doloroso addio, ci ha messo tempo prima di parlarne.
Ancora oggi è complicato. Guarda le foto della mamma con la sua bambina, ha fatto in tempo a conoscerla, a tenerla tra le braccia. Era ancora il periodo del covid; Roberto Farnesi ricorda ogni attimo di quel periodo scuro ma ripete più volte che la sua fortuna è stata la nascita della figlia, senza di lei superare il lutto sarebbe stato ancora più difficile.
Roberto Farnesi a La volta buona il dolore, il lavoro, i buoni propositi
La piccola Mia è nata a novembre del 2021, il suo rammarico è quello di essere diventato padre tardi, dopo i 50 anni. Ma sa che senza sua figlia tutto sarebbe stato ancora più doloroso.
“Mia è stata una gioia e mi ha salvato da un dolore che sarebbe stato forse troppo troppo forte per reggerlo, veramente” si riferisce alla morte della madre, un’assenza che è davvero difficile da sopportare, pensa a lei spesso, la notte il dolore è più forte.
“Ognuno di noi ha la sua mamma, insomma più o meno tutti quanti però c’era veramente un legame notevole tra noi due e sarebbe stata una botta ancora ancora più forte se non ci fosse stata mia figlia… poi diventi genitore da figlio e quindi cambia la prospettiva… è normale però eh è tosta ancora oggi. Molto spesso la penso di notte ed è complicato perdere una mamma… La mamma è sempre la mamma ed è molto complicato”. Non teme di apparire fragile per questo, è tutto così vero, la perdita della mamma se il legame è così forte è difficile se non si ha altro nella vita. Per lui è così, Roberto Farnesi lo ripete più volte, il dolore è ancora sul suo volto.
>>>>>>Roberto Farnesi per la prima volta parla della morte della madre
Caterina Balivo cambia discorso, parla del suo personaggio nel Paradiso delle Signore, poi gli chiede quali sono i buoni proposti, quelli di Roberto, per il nuovo anno.
“Spero di raggiungere sempre di più quella vita serena, la felicità è troppo, ma la serenità che ho sempre inseguito. E’ complicato perché c’è tanta carne al fuoco però…”.