Cena di Natale su Rai 1 il 23 dicembre: tutti gli ospiti di Antonella Clerici
La cena di Natale con Antonella Clerici su Rai 1 il 23 dicembre 2024: ecco tutti gli ospiti
Un grande evento televisivo darà ufficialmente il via alle celebrazioni natalizie: lunedì 23 dicembre, alle 21.15 su Rai 1, andrà in onda in diretta la “Cena di Natale”, condotta da Antonella Clerici. Il programma, prodotto dalla Rai Direzione Intrattenimento Day Time in collaborazione con Stand by me, sarà trasmesso dagli studi Rai di via Mecenate a Milano.
La serata offrirà un mix unico di spettacolo, approfondimenti culturali e momenti emozionanti. Tra i protagonisti, una coppia inedita composta da Gianni Morandi e Stefano De Martino, che intratterranno il pubblico con una performance esclusiva all’insegna del divertimento e della musica. Gianni Morandi è pronto a celebrare i suoi 80 anni mentre Stefano de Martino si gode il successo del suo Affari tuoi, programma da record di ascolti. Ed è felice anche del bel momento lavorativo che sta vivendo Antonella Clerici, super emozionata per questa prima serata, anche se ha ammesso che i tanti impegni di questi tre mesi, le sono costati cari, ma non molla! Chi parteciperà alla cena di Natale di Rai 1 con Antonella Clerici?
Cena di Natale su Rai 1: le anticipazioni e gli ospiti
In collegamento da Roma, Alberto Angela svelerà i segreti della tradizione del presepe napoletano del Settecento custodito nella Basilica dei Santi Cosma e Damiano. Tanti gli ospiti per una serata magica. Francesca Fagnani, invece, sarà in diretta da piazza San Pietro per un dialogo con il Cardinale Mauro Gambetti, alla vigilia dell’apertura della Porta Santa e dell’avvio del Giubileo.
Non mancheranno momenti di intrattenimento con Katia Follesa e le straordinarie voci dei 12 finalisti di “The Voice Kids”, affiancati da artisti del calibro di Paola Iezzi, Nek e altri ospiti speciali. Alessandro Siani condividerà un racconto sulla diffusione della cucina italiana nel mondo, mentre Enzo Miccio offrirà preziosi suggerimenti su come apparecchiare una tavola natalizia impeccabile.
La cucina sarà uno dei grandi protagonisti della serata: il celebre chef Massimo Bottura, definito “genio creativo” dal New York Times e ambasciatore ONU per gli obiettivi di sviluppo sostenibile, guiderà il pubblico nella preparazione dei piatti tradizionali natalizi.
Il 2025, infatti, sarà l’anno dedicato alla cucina italiana, con la candidatura ufficiale alla Lista Rappresentativa del Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità dell’UNESCO, promossa dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare. Sarà una serata magica, ricca di emozioni e tradizioni, per entrare nello spirito del Natale attraverso la musica, la cultura e i sapori che ci uniscono. L’appuntamento con la Cena di Natale è per lunedì sera su Rai 1.