BellaMa’ diventa BellaFesta: la programmazione delle feste di Natale
BellaMa' si ferma ma solo a metà belle feste di Natale e poi va in onda anche in prima serata e diventa Bellafesta
Come cambia la programmazione di Rai 2 nei giorni di Festa di Natale? Si ferma Ore 14 mentre BellaMa’ andrà in onda anche se non tutti i giorni. C’è inoltre una bella novità per il pubblico che ama il programma di Pierluigi Diaco: ci saranno due puntate speciali, intitolate BellaFesta che andranno in onda in prime time su Rai 2. Una promozione per Diaco, sempre più volto della Rai e non solo di Rai 2 ( visto che condurrà anche la prima serata dedicata alla maratona conclusiva di Telethon).
>>>> Ore 14 si ferma per le feste: lunedì arriva Anna Falchi e poi i film di Natale
BellaMa’ diventa Bellafesta: ecco la nuova programmazione delle feste
Durante le feste natalizie lo show d’intrattenimento del pomeriggio di Rai 2, “BellaMa’”, andrà in onda il 23, 24, 30 e 31 dicembre, e poi il 2 e 3 gennaio alle 15.30, per ripartire poi con la consueta programmazione dal 7 gennaio 2025.
A impreziosire il programma condotto da Pierluigi Diaco, come l’anno scorso, ci sarà il coro Amazing Grace Gospel Choir diretto da Timothy Martin, che ogni giorno canterà la sigla del programma in una versione gospel e rivisiterà i grandi classici natalizi. Il 23 dicembre Laura Efrikian presenterà i suoi quadri, improvvisando una galleria d’arte nello studio 1 del Centro di Produzione Rai Fabrizio Frizzi e a seguire, dopo “BellaSanremo” con Roberta Capua, Antonella Elia e Rosa Sorrentino metteranno in scena con i concorrenti due balli a tema Natale nella consueta rubrica “Tutti in pista”. Il 24 dicembre puntata speciale con ospiti in studio due homeless, che racconteranno la loro esistenza da “invisibili”, per non dimenticare a Natale di chi vive in grande difficoltà. A seguire “Tutti cantano le emozioni” con Marco Morandi e Gino Castaldo, con un percorso musicale dedicato alle feste. Il 30 dicembre ci si allenerà ai balli di Capodanno. L’ultima puntata del 2024 tutti in smoking per festeggiare insieme l’arrivo del nuovo anno. Il 2025 partirà il 2 gennaio con un omaggio al grande Fiorello, mentre il giorno dopo verrà celebrata la “Tv dei ragazzi”, con in studio i pupazzi di Rai Kids “Lallo il cavallo” e “Dodò”, per la gioia dei più piccoli.
Bellafesta in onda in prima serata
Non solo il pomeriggio di Rai 1. BellaMa’ andrà in onda in prima serata: Diaco farà compagnia con tutta la squadra del programma di Rai 2 in prima serata il 26 dicembre ( lo scorso anno il prime time di Santo Stefano era stato occupato da Stefano de Martino). E poi BellaMa’ che per l’occasione diventa BellaFesta sarà trasmesso anche il 2 gennaio sempre in prima serata su Rai 2.