Antonella Clerici parla di rispetto e gratitudine e arriva Alberto Matano con Vitamia
Alberto Matano ospite di Antonella Clerici, ha appena fatto l'albero di Natale a casa sua, felice, grato per il successo del libro e l'arrivo dei nipoti per le feste
Rispetto è la parola dell’anno ma Antonella Clerici aggiunge la sua, accanto al rispetto mette gratitudine. Un attimo dopo in collegamento da casa sua arriva Alberto Matano e il rispetto che c’è tra loro due è evidente, la stima reciproca, l’affetto.
“Il mio adorato amico Alberto Matano” e non è una novità che siano amici, il momento durante la puntata del 18 dicembre 2024 di E’ sempre mezzogiorno è molto piacevole. Il conduttore de LA vita in diretta mostra il suo albero di Natale, l’ha fatto questa notte, un po’ in ritardo, in tutta fretta perché stanno arrivando i suoi nipoti. Ha sistemato anche l’elfo e ovviamente preparato i regali. Antonella Clerici tra i regali degli altri suggerisce il libro Vitamia, di Alberto Matano.
Il successo di Matano con il libro Vitamia
Un vero successo, un libro molto amato e Antonella Clerici che ovviamente l’ha letto tutto lo apprezza: “Questa storia di Rocco che un po’ ha anche qualcosa di autobiografico perché noi dentro mettiamo sempre un po’ la nostra vita anche quando facciamo televisione come è giusto che sia. E c’è questa storia di Rocco che arriva a Roma scopre questa città, poi si innamora di Giulia e ha un’attrazione verso il suo amico; è una celebrazione dell’amore senza etichette”.
Non si aspettava tutto questo successo Alberto e spiega il perché del titolo “Vitamia”.
“La cosa che mi commuove davvero profondamente, perché l’ho scritto tutto io, sono tutti i messaggi che mi stanno arrivando; le persone si ritrovano ognuno per una parte del racconto e il grande amore, l’inizio del matrimonio perché comincia con Rocco che aspetta Giulia sull’altare, quindi, tutti rivivono il matrimonio, l’università, dall’inizio della vita alla scoperta di sé e non mi aspettavo che questo libro pieno d’amore arrivasse così tanto alle persone che invece lo stanno amando e quindi mi scrivono. Io leggo tutti i messaggi che mi arrivano ed è bellissimo. Vitamia tutto attaccato perché al Sud diciamo vita mia no per dire amore mio, respiro mio, quindi, Vitamia mi è venuto così e c’è tutta la vita”.
>>>>>>Paola Perego da Antonella Clerici: “E’ stato un anno orrendo e non vedo l’ora finisca”
Antonella Clerici parla di gratitudine, una parola a cui tiene molto, lei grata, forse non tutti lo sono stati con lei. Alberto Matano sa cos’è la gratitudine, grato anche per il libro: “sono molto felice e molto grato a proposito di quello che tu dicevi perché sono grato di averlo potuto generare, sono grato che è stato pubblicato, sono grato che piaccia e sono grato di aver potuto raccontare questo amore tondo, questo amore totale che io dico sempre è il motore della vita. Io le tue parole rispetto e gratitudine le condivide, sarebbe un mondo perfetto che si fossero sempre”.