Il caso Mariotto Milly Carlucci mette i puntini sulle i: “non sapevamo cosa avrebbe fatto”
Milly Carlucci torna a parlare di quello che è successo con Mariottoe conferma che fino all'ultimo non si sapeva che cosa avrebbe deciso...
E’ chiaro che tutti pensano che il pubblico sia abbastanza credulone, diciamo così. Lo pensa anche Milly Carlucci che vuole farci credere che fino alle 23 di sabato non si sapesse se Mariotto sarebbe rientrato o meno a Ballando con le stelle. Fate attenzione: che fino all’ultimo il giudice potesse non tornare, è plausibile. Ma la sceneggiata messa in piedi non è stata corretta. Tutto quello che è andato in onda a metà programma, nel tentativo di avere maggiori spettatori, sarebbe potuto accadere ben prima, a inizio gara. E invece no. Abbiamo dovuto aspettare l’esibizione con i parenti di tutti i concorrenti, il ballo di Francesca Chillemi, la gag di Pieraccioni e Siani.
Ecco cara Milly il punti sta tutto qui. Guillermo Mariotto le sue scuse avrebbe potuto farle, o non farle alle 21, a inizio puntata. Si è scelto di tirare per le lunghe, una decisione anche comprensibile se si costruisce un programma alla ricerca dello share per le polemiche e non si vuole mettere al centro il contenuto naturale, ossia il ballo e i protagonisti veri, i vip che si fanno il mazzo. Tutto il resto è noia. Se Mariotto alle 21 avesse deciso di non rientrare ce ne saremmo fatti una ragione e il programma sarebbe andato avanti. E invece i concorrenti hanno ballato tra una chiacchiera e una risata, mentre tutti si chiedevano che cosa avrebbe deciso lo stilista. Non bello da vedere.
Oggi la conduttrice in una intervista a La Stampa ha voluto chiarire alcune cose, mettendo i puntini sulle i, ma non spiegando perchè, tutto quello che abbiamo visto, è accaduto a una certa ora. Ovviamente non c’è nulla da spiegare, perchè è chiaro a tutti.
>>> La sceneggiata su Mariotto di Milly e Ballando è ancora peggio della sua figuraccia
Le parole di Milly Carlucci sul ritorno di Ballando con le stelle di Mariotto
“Non lascio mai indietro nessuno, a maggior ragione se si tratta di persone come Guillermo Mariotto con il quale ho vissuto quasi 20 anni di storia. Abbiamo condiviso gioie e successi: si è creato inevitabilmente un legame speciale” ha detto nella sua intervista a La stampa Milly Carlucci. La conduttrice ha poi aggiunto: “Sì, è come il figliol prodigo, e il figliol prodigo lo aspetti: gli vuoi bene e quando torna sciogli le campane a festa. Sono fatta così: se qualcuno in famiglia o tra i miei amici sta attraversando un problema, non mi giro dall’altra parte. Un amico va aiutato, compreso e tenuto per mano, affinché superi il periodo buio“.
E ancora: “Abbiamo parlato a lungo con lui durante la settimana ma davvero fino all’ultimo non sapevamo come sarebbe finita. Non me la sentivo di dire “Mariotto torna” e poi, una volta in onda, fare la parte della persona sorpresa qualora le cose fossero andate diversamente“. Per cui le scuse di Mariotto erano registrate, ma “avevamo una serie di piani B perché gli scenari possibili potevano essere tanti”. Al punto che alla domanda se sabato Mariotto ci sarà, Milly Carlucci replica: “Dovrebbe”. Ci risiamo?