Selvaggia Lucarelli su Mariotto: “ha una grossa fragilità”
Si sbilancia per la prima volta Selvaggia Lucarelli in tv parlando di Guillermo Mariotto e spiega che cosa sta succedendo allo stilista
Lunga intervista di Francesca Fialdini a Selvaggia Lucarelli nella puntata di Da noi a ruota libera in onda il 15 dicembre su Rai 1. Tra le oltre cose si è ovviamente parlato anche di Ballando con le stelle e di Guillermo Mariotto. La scrittrice non si è molto sbilanciata in queste settimane, ma ieri ha voluto aggiungere qualcosa in più, a poche ore dalla puntata durante la quale lo stilista ha fatto il suo rientro in giuria.
“Ho letto quello che hanno scritto su Mariotto. Molti ieri giocavano sul fatto che avesse un look informale. Come se dovesse dargli la personalità del penitente. Mariotto non è una persona strategica e non è uno che pianifica. Lo conosco da 9 anni. Non l’ho sempre amato e negli anni, l’avrei preso a palettate. Specie due anni fa, quando c’è stato Lorenzo ed è morta mia mamma. – ha continuato la Lucarelli – Ho avuto un anno orribile, non ho vissuto empatia. Anzi, andava a dire in tv che odiavo le donne e mi ha massacrata ” ha ricordato Selvaggia Lucarelli.
Selvaggia Lucarelli su Mariotto: “Ha una grossa fragilità”
E arrivando a parlare di quello che è successo in questa edizione, la Lucarelli ha spiegato che Mariotto non sta affrontando un momento semplice. Il che ci sta, ma non può chiaramente giustificare tutto quello che è successo. Ad esempio, Mariotto si sarebbe potuto limitare a partecipare solo a Ballando, invece di andare tutti i giorni in tv a dire la sua, se è particolarmente stressato e invece non lo ha fatto.
E anche le dichiarazioni fatte in altri programmi sono state spesso decisamente sopra le righe. La Lucarelli comunque, nel programma di Rai 1 ha spiegato: “Quest’anno lui ha una grossa fragilità a seguito di alcuni problemi che non possiamo condividere pubblicamente. In parte conosco e in parte no. Ha destato confusione il fatto che non sia lineare. Ci aspettiamo sempre cose originali, attribuendole all’originalità del suo personaggio. Molti hanno pensato che l’uscita di scena era fatto per stupire, ma non è così. In questo caso si trattava di un momento di grande sofferenza e fragilità“.
Selvaggia Lucarelli si sente di spezzare una lancia a favore dello stilista e invita tutti a riflettere: “C’è stata una mancanza di comprensione. Ecco perché dico di non giudicarlo in questo momento e usare delicatezza e prudenza. Non penso che stia bene. Lui non ha fatto una bella cosa e sapeva di rischiare il suo posto. Gli voglio bene con tutti i suoi difetti e limiti“.
Non mettiamo in dubbio le parole di Selvaggia Lucarelli ma chi sta affrontando un momento complicato potrebbe avere vicino delle persone che gli diano dei consigli e magari avrebbero anche potuto consigliare allo stilista di non tornare a Ballando con le stelle per le ultime due puntate e di prendersi una pausa per evitare nuovi accadimenti. Come poi è successo, visto che Mariotto, subito dopo la puntata, si è anche beccato un altro tapiro d’oro.