La sceneggiata su Mariotto di Milly e Ballando è ancora peggio della sua figuraccia
Milly Carlucci avrebbe davvero dovuto evitare la sceneggiata che è stata fatta su Mariotto liquidando il tutto in pochi minuti nel rispetto dei concorrenti e del pubblico e invece...
Ballando con le stelle dovrebbe essere un programma incentrato sul ballo, sulle esibizioni dei concorrenti, sulle loro emozioni, sul percorso che i vip hanno fatto con tanto sacrificio. E invece questa edizione del programma di Milly Carlucci è stata impregnata di tanto altro. Forse avrà anche funzionato in termini di ascolti e di numeri ma in quanto a contenuti, bhè ci sarebbe tanto da dire.
Come sul caso di Guillermo Mariotto. Ieri intorno alle 17 tutte le agenzie di stampa confermano che il giudice sarà a Ballando con le stelle. Del resto non è difficile fare supposizioni: si va molte ore prima in studio tra trucco e parrucco, tutti sanno e tutti vedono; Mariotto rilascia persino una intervista a Fanpage facendo capire che ci sarà. Fino a quando poi, Milly Carlucci non si collega con Emma d’Aquino a Sabato in diretta per dire che non può dare una risposta sul caso, perchè una risposta non c’è. La cosa poi, si fa ancora più imbarazzante, quando a inizio puntata, invece che liquidare subito la cosa, Milly Carlucci prende tempo e spiega che se ne parlerà con calma…Con molta calma visto che andrà in onda tutta la prima parte della puntata senza il giudice seduto al suo posto. I ballerino scendono in pista, regalano emozioni con i loro parenti, mentre sui social è un putiferio. L’attenzione si sposta sullo stilista e le critiche contro Milly Carlucci per questo insulso giochetto, sono feroci.
La sceneggiata su Mariotto fa infuriare il pubblico di Ballando
Si legge ad esempio sulla pagina instagram del programma: “Pagliacci, tutti: Milly, la rai, e pure Selvaggia stranamente silenziosa“. Eh già perchè se fosse successo altrove, sapete quanti articoli per Selvaggia nella sua newsletter, giustamente. E invece…Il silenzio. E c’è anche chi ricorda il caso Madonia: “Che buffonata l’affaire Mariotto. Se Angelo Madonia ha meritato il cartellino rosso diretto, perché per un fallo molto più grave, Mariotto prende solo il giallo? Ipocriti!“.
In una edizione durante la quale i vip che si sono messi in gara hanno dato tutto, sulla pista e non solo, l’attenzione nella semifinale che avrebbe dovuto accendere dei fari sul loro percorso, è tutta invece per un giudice; una persona del programma che dovrebbe avere un ruolo di secondo piano, che non dovrebbe meritare di certo tutte queste attenzioni, come del resto succede con gli altri. E invece video, fiori, entrata trionfale, il famoso errore di comunicazione e quell scuse che sono apparse parecchio finte se si considera poi l’atteggiamento con cui Mariotto è tornato in studio.
Non ha ascoltato Milly, l’ha interrotta, ha continuato a fare quello che ha voluto. Insomma uno show nello show di cui avremmo fatto volentieri a meno. Peccato, perchè il cast di Ballando con le stelle è fortissimo e nella semifinale ci sarebbe dovuto essere spazio solo per tutti i protagonisti. Ci auguriamo, laddove le accuse lanciate da Striscia contro Mariotto fossero vere, che il caso Mariotto si risolva con un veloce comunicato e che non ci sia una nuova pantomima inutile e che nella finale di Ballando con le stelle si parli di ballo e dei vip protagonisti.