Striscia la notizia verso la chiusura, Berlusconi ammette: “Momento complicato”
Per Striscia la notizia è arrivato il momento di chiudere i battenti? Ecco che cosa potrebbe succedere nell'immediato futuro
Non è un periodo semplice per Striscia la notizia che ogni giorno viene doppiata in spettatori da Rai 1 e superata di oltre 10 punti di share dalla concorrenza. Affari tuoi gioca ormai in un altro campionato e Stefano de Martino va avanti con un record dopo l’altro, nella sua avventura su Rai 1. Negare l’evidenza è cosa davvero assurda e Berlusconi ieri, in un incontro con la stampa, non lo ha fatto.
Del resto i numeri sono numeri e non ci si può nascondere dietro a un dito, come si è fatto in passato anche giustificando ad esempio gli ascolti di Pomeriggio 5. I numeri di Striscia sono troppo bassi per cercare alibi e dunque, sembra proprio che in quel di Cologno, si stia cercando di capire che cosa fare. Si chiude? Si cambia formula? Le ipotesi non mancano. “E’ innegabile che oggi Striscia è in un momento faticoso. Con 37 anni di storia è anche abbastanza normale, succede” ha detto Pier Silvio Berlusconi ieri sera.
Striscia la notizia verso la chiusura? Cosa potrebbe succedere
Secondo quanto ha riferito Pier Silvio Berlusconi, non c’è una soluzione nell’immediato e non dovrebbe cambiare nulla, non almeno in questa stagione televisiva. Nella conferenza stampa l’AD ha dichiarato: “che in futuro ci possano essere anche altri prodotti, un’alternanza di prodotti come avviene nel preserale… questo non lo escludo“. Dunque parla di quello che sarà, non dei prossimi mesi e non di quello che succederà nell’immediato ma secondo Davidemaggio,it già dalla primavera le cose cambieranno e Striscia la notizia non andrà più in onda. Del resto negli ultimi giorni si è ben capito che neppure cavalcando i “casi mediatici” si riesce a fare il botto quando in onda c’è Affari tuoi. E sembra che si stia valutando di mandare in onda in quella fascia oraria qualcosa di diverso, un quiz in particolare.
Una cosa che non ha portato molta fortuna la Nove, se ci pensate Chissà chi è con Amadeus, non ha brillato e va verso la chiusura. E dunque, la soluzione per Canale 5, sarebbe quella di provare a trasmettere Avanti un altro oppure La ruota della fortuna in quella fascia oraria, provando almeno ad avvicinarsi ai 4 milioni di spettatori che per Striscia non sono più raggiungibili.
Vedremo che cosa succederà nei prossimi mesi perchè quelle che circolano al momento, sono sono voci e indiscrezioni. Tutto lascia però pensare, che Striscia la notizia, almeno per come lo conosciamo noi, abbia le ore contate.