Programmi TV

Anna Falchi mamma severa racconta di sua figlia: “la sera non la faccio uscire”

Anna Falchi a BellaMa' racconta l'errore commesso da sua figlia, per questo non la lascia più uscire di sera

anna falchi figlia

Anna Falchi a BellaMa’ sorprende anche Diaco, è una mamma molto severa, quasi un generale ma spiega perché sua figlia non può uscire di casa la sera.

Ha 14 anni appena compiuti ma niente uscite la sera, perché non ha passato la sua prova di fiducia. Ha commesso un errore la prima volta che le ha chiesto di uscire per un aperitivo con le amiche. Anna Falchi l’aveva avvisata, niente drink alcolici e niente sigarette ma quando è tornata a casa sua figlia non ha superato il controllo. Pierluigi Diaco la guarda stupito, non si aspettava una maturità del genere da lei che però spiega vive da sola la quotidianità di sua figlia, il padre è lontano.

Anna Falchi durissima con la figlia ma è il metodo giusto

Si parla di bullismo e di quanto sua figlia sia capace di difendere i più deboli, presi di mira dai bulli, un insegnamento di cui ovviamente va fiera. Si parla alle cose che i giovanissimi provano ormai troppo presto, cose per cui bisognerebbe attendere almeno i 16 anni ma arrivano ben prima e Anna Falchi è preoccupata per sua figlia ma un po’ per tutti i ragazzini. 

“Non è facile tirare su i figli al giorno d’oggi, è sempre più difficile innanzitutto perché hanno tantissimi stimoli e fanno le cose che noi facevamo a 16 o 17 anni: l‘approccio con la novità, il fumo, l’alcol e le droghe, il sess0, cioè loro hanno tutto a portata di mano ed è una cosa quasi scandalosa perché troppo presto. Invece è così bello poter vivere la loro bambinitudine. Io cerco di trattarla ancora come una bambina, le ho regalato il calendario dell’avvento con i cioccolatini”.

Diaco non è padre, le chiede dalla sua esperienza cosa è giusto, è la domanda di sempre: genitori o amici dei propri figli? 

“Io ho fatto una figlia da grande con consapevolezza e quindi riesco a gestire questa cosa perché ho avuto una mamma anche amica molto severa ma mi è successo quest’estate con mia figlia di confrontarmi perché ha fatto delle cose che naturalmente non andavano bene, ha cominciato a provare un po’ di cosine e io naturalmente me ne rendo conto. Una volta le ho dato il permesso di andare a fare una un aperitivo ma gli aperitivi li fanno gli adulti, si beve un bicchiere, si fuma una sigaretta. Gliel’ho concesso, torna a casa, apro la porta  e le dico di alitarmi in faccia e le dico ‘tu hai fumato e hai bevuto, benissimo d’ora in poi tu non esci più”.

Niente più uscite di sera per la figlia di Anna Falchi, niente aperitivi ma può andare a casa delle amiche, le amiche sono ospiti da lei ma sempre tutto sotto controllo. 

>>>>Anna Falchi innamorata adesso di Theo che ha 21 anni meno di lei 

“Se devi fare delle cose di nascosto cioè nascondile meglio, anche perché io ti metto a posto la camera e poi l’oggetto del delitto e quindi a me non mi puoi mentire” sorride, è tutto normale quello che fa la figlia, è ovvio ma lei deve fare il suo lavoro di madre e lo fa bene.

A sua figlia ha detto: “qualunque cosa tu faccia, che sia anche un errore, la mamma ti capisce perché l’ho fatto anch’io, Sono stata adolescente anch’io, sono stata una ribelle anch’io, ho mandato quel paese mia mamma anch’io e l’abbiamo fatto tutti”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.