Milly Carlucci dura spiega perché Angelo Madonia è fuori da Ballando: “cose personali hanno distratto il maestro”
Finalmente parla anche Milly Carlucci e dice tutto sull'eliminazione di Angelo Madonia a Ballando con le Stelle
Milly Carlucci elima tutti i dubbi sull’eliminazione di Angelo Madonia a Ballando con le Stelle. Interviene come sempre nello spazio dedicato a La vita in diretta e questa volta sorride un po’ meno, la questione è seria.
A Ballando con le Stelle non era mai accaduto e licenziare un maestro, uno dei ballerini che da tempo fanno parte del programma non è stata una decisione semplice. La produzione e lei stessa hanno atteso ma ad un certo punto non è stato più possibile andare avanti. Milly Carlucci spiega tutto con cura e il punto nodale è il rapporto tra Angelo Madonia e Federica Pellegrini.
Milly Carlucci a La vita in diretta spiega perché Angelo Madonia è stato licenziato
Non c’entra il personaggio, non c’entra il maestro, poteva accadere a chiunque ma è accaduto a loro due e per permettere a Federica di andare avanti con serenità era un passo necessario da fare, spiega il motivo anche di questo.
“E’ evidente che il punto nodale è il rapporto tra il maestro e il programma e quindi tra Angelo Madonia e Federica Pellegrini. Questo è un programma che si basa su un su un diciamo un assunto fondamentale, noi prendiamo delle persone che hanno grande notorietà in altri campi, che ci danno la loro fiducia e che noi affidiamo nelle mani di un maestro o di una maestra. Il maestro o la maestra diventano il mondo per questo personaggio, il personaggio si aggrappa a loro per l’allenamento, per essere istruito, per essere supportato anche psicologicamente, perché sta facendo qualcosa che non gli appartiene e onestamente poi tu l’hai provato – dice Milly Carlucci ad Alberto Matano – la paura di fare una figura di schifo c’è in tutti perché rmette in gioco la propria carriera. Quindi l’assunto principale è che c’è un’unità indissolubile tra maestro e allievo, questa unità è fatta proprio di presenza, di stare mano nella mano che è sempre successo in questi anni”.
>>> Milly Carlucci aveva subito bacchettato Angelo Madonia
Milly Carlucci spiega tutto nel dettaglio e non rende più dolce la scelta, anzi: “Cioè il maestro sta accanto l’allievo, davanti alla giuria difende l’allievo sempre, non mette in mezzo le sue cose personali né davanti alla giuria e meno che mai le sue vicende personali devono avere un riverbero sulla vita quotidiana. Quindi il maestro c’è in sala delle Stelle tutto il tempo col suo allievo, il maestro c’è in sala prove qualunque siano le cose, abbraccia, protegge e spinge in avanti i propri protagonisti. Questo è sempre successo con tutti quanti per 19 anni ma in questo caso purtroppo è successo che non ce l’ha fatta e che cose personali hanno come dire distratto probabilmente il maestro. Ma diciamo che la questione non è il personaggio, nome e cognome, è una questione che riguarda chiunque lavori dentro Ballando con le Stelle sarebbe stato lo stesso per tutti ma non è mai successo di arrivare a questo. Non si può tenere insieme una coppia e farli lavorare serenamente, non era più possibile”.