Anche Selvaggia Lucarelli commenta l’allontanamento di Madonia da Ballando: “io non c’entro”
E' davvero chiaro a tutti che Angelo Madonia sia stato allontanato da Ballando con le stelle per motivi che nulla hanno a che fare con discussione con Selvaggia Lucarelli...C'è molto altro
Come vi abbiamo detto già ieri, la questione Angelo Madonia-Federica Pellegrini, è molto più delicata di quello che si possa pensare. E per chi si sintonizza solo il sabato sera davanti alla tv, senza conoscere molti dei retroscena, è sicuramente facile pensare che tutto sia accaduto per via della discussione con Selvaggia Lucarelli. In realtà sono settimane che si vocifera di un malessere e di un forte malumore di Federica Pellegrini, per quello che è stato il suo percorso a Ballando. La Divina, aveva messo da parte tutto, forse per via dei risultati che sono arrivati nelle ultime settimane. Ma dopo quello che è successo sabato sera, è stato impossibile far finta di nulla.
I video che mostrano Federica Pellegrini non rivolgere neppure la parola ad Angelo Madonia dopo la discussione di sabato sera a Ballando con le stelle, la dicono lunga su quello che la campionessa ha provato in quella circostanza. Maestro e VIP sono sempre molto in sintonia e si difendono a costo “della vita”. Pensate ad Alessandra Tripoli che ha ballato con Morgan, ha sempre cercato di giustificare la qualunque e la stessa Nina Zilli ha difeso Pasquale La Rocca quando è stato accusato dalla giuria di aver tirato troppo la corda rischiando di farle male. Nella puntata di sabato sera, Federica Pellegrini ha anche cercato di abbracciare Angelo, felice dei commenti arrivati e dei voti altissimi presi, peccato che dall’altra parte abbia trovato un uomo concentrato solo con lo sguardo verso i tavolini, dove c’era seduta la sua fidanzata, Sonia Bruganelli.
Le parole di Selvaggia Lucarelli sul caso Madonia
La giudice di Ballando con le stelle ha cercato in qualche modo di ricostruire la vicenda, parlando nella sua news letter della questione. Ve ne riportiamo una parte.
“No, Madonia non è uscito da Ballando con le stelle perché ha risposto a me. Nella storia di “Ballando con le stelle” Angelo Madonia è stato, credo di ricordare, l’unico ballerino con cui ogni tanto negli anni mi sono scambiata qualche messaggio su questioni extra-Ballando anche quando il programma non era in onda. Nulla di che, ma mi è sempre parso uno simpatico” ha scritto Selvaggia. La stessa Federica Pellegrini tra l’altro, ha confermato tutto anche nelle interviste, parlando di una sintonia che è arrivata pian piano. E il giornalista Parpiglia, due settimane fa prima che tutto questo polverone si alzasse, aveva raccontato delle pretese della Bruganelli, che non voleva che Angelo Madonia chiamasse la Divina per nome ma solo per cognome ( non sappiamo se sia vero, ma visto quello che è successo)…
Ha continuato poi Selvaggia Lucarelli: “Ovviamente, non mi è sfuggito il contorno che poi contorno non era, e cioè la scarsa intesa tra Federica Pellegrini e il suo ballerino. Non erano i cm di differenza a creare disarmonia, ma un’inattesa aura cupa di Madonia. Ho visto un Angelo diverso dagli anni scorsi“.
E ancora: “La verità è che Madonia si sente in gara con la fidanzata. E’ con lei che da questa edizione di Ballando vuole uscire vincente (o perdente che sia), è lei che protegge in quel momento, anziché proteggere la sua partner in pista. Di Pellegrini non gliene frega nulla. E siccome Federica è intelligente, lo lascia parlare, lascia che la sua arroganza lo sgretoli, ad un tratto si mette la mano sul viso a coprire la vergogna per lui e per la figura imbarazzante che sta facendo ed esce, nonostante tutto. Col sorriso. Lui no, mi saluta con la manina come all’asilo Mariuccia o in qualche ritrovo di truzzi e poi molla Federica da sola, nell’angolo delle interviste“.
Selvaggia Lucarelli ha anche ricordato che negli ultimi anni di cose ne sono successe, lei è a Ballando da 9 edizioni e di cose ne ha viste. E ha aggiunto: “La decisione della produzione di rinunciare alla presenza di Angelo Madonia e di sostituirlo con un altro ballerino non ha credo precedenti nella storia del programma. Conosco molto bene il team di Ballando, visto che ci lavoro da 9 anni, e posso dire che in passato sono stati gestiti imprevisti, bizze, stravaganze, capricci, contrasti di varia natura e che per arrivare a una decisione del genere, la misura doveva essere evidentemente colma“.