A Verissimo il figlio di Fiordaliso, l’ha avuto a 16 anni e ammette che la luna non è mai arrivata
Tutta la gioia di Fiordaliso a Verissimo per la sua famiglia ma ammette che la luna non è mai arrivata
Da oltre 40 anni Fiordaliso è sulla scena musicale, il pubblico la ama tanto e a Verissimo ancora una volta ha svelato la sua energia. Felice di essere nel salotto di Silvia Toffanin avvisa che non piangerà per nessun motivo. Ci riuscirà?
Non sa spiegarsi perché Non voglio mica la luna resta sempre il suo francobollo, forse perché è anche un modo di dire. E’ un po’ anche la sua filosofia accontentarsi di cose semplici? No, Fiordaliso la luna l’ha sempre desiderata ma non viene e allora dice che è contenta. Ironica e vera come poche e la sua voce che resta sempre riconoscibile tra tutte.
Fiordaliso a Verissimo da mamma e nonna
Al centro del suo mondo ci sono sempre i suoi figli, la famiglia, niente è più importante. Anche il papà è andato via, nel giro di due mesi e lei è rimasta sempre accanto a lui, questo la rende del tutto serena. Era un uomo molto severo, ma Fiordaliso racconta che i suoi genitori erano persone normali, così pensava prima, invece oggi sa che erano speciali per tutti i valori che sono riusciti ad insegnare a lei e al resto della famiglia. Una famiglia che resta unita anche senza mamma e papà.
Valori che mamma Fiordaliso fa di tutto per fare arrivare ai suoi figli. Hanno un bel rapporto tra loro, un bel dialogo ma lei ha paura nel dire che è tanto felice: “Ha paura che qualcosa si strappi ma lo dico, sì sono felice”. Il primo figlio è del ’72 e l’altro è dell’89. A crescerli li ha aiutati la mamma, soprattutto il primo perché Fiordaliso aveva solo 16 anni. “Una mamma secondo me dopo i 30 anni dovrebbe diventare mamma poi non è un problema, fate come volete”.
Lei la vita la vince tutti i giorni, adesso che è nonna per la seconda volta ancora di più, nonna di Rebecca e Cesare.
Il lavoro le ha fatto perdere tante cose, alcuni momenti c’è stata, recite, rappresentazioni ma non tutte. “Secondo me io ho perso molti momenti importanti per il mio lavoro ma penso che i figli mi hanno capita”. Fiordaliso ha fatto da mamma e papà a tutti e due, non è stato semplice ma sono legatissimi.
>>>>Fiordaliso a Io e Te: “Spezzata dal dolore per la morte di mia madre”
Le piace fare la nonna ma poche ore, ride ma è davvero così. La cosa che le piace di più è vedere il figlio che si occupa dei bambini, non è abituata e anche questo la emoziona.
Un messaggio del figlio Paolo la emoziona ancora di più, ha ragione Marina, i figli la comprendono, la ringraziano per la libertà anche mentale che lei ha insegnato. Paolo vorrebbe solo che sua madre si rendesse conto di quanto è forte. “Ciao mamma ti amo e non vedo l’ora di fare quel viaggio insieme, tutti insieme” e con queste parole Paolo chiude e Marina davvero riesce a non piangere ma è così felice di quelle parole: “il cuore scoppia”.