Programmi TV

A Pomeriggio 5 ignorato l’arresto di Basciano: su Rai 2 tutti i dettagli di una vicenda sconvolgente

Dell'arresto di Alessandro Basciano non si parla nei programmi Mediaset, non almeno a Pomeriggio 5

pomeriggio 5 caso basciano

Alessandro Basciano nasce televisivamente parlando in quel di Mediaset. Tentatore a Temptation Island, corteggiatore a Uomini e Donne, scelta della tronista Sophie Codegoni, la stessa alla quale, secondo quanto scritto nell’ordinanza di custodia per il dj, è stata minacciata di morte e non solo. La stessa ex tronista che è spesso ospite dei programmi di Mediaset. Oggi però, tutto tace su Canale 5 e sulle altre reti. Non si parla improvvisamente di Alessandro Basciano, ex concorrente del Grande Fratello VIP che in 15 giorni è stato persino due volte a Verissimo.

Sempre da Silva Toffanin, Basciano era stato invitato dopo che Sophie Codegoni aveva denunciato nel programma di esser stata picchiata ( aveva parlato di uno schiaffo), di aver subito minacce violente verbalmente e altro. Ecco una replica non si nega a nessuno perchè si, i processi si fanno nelle aule di tribunale. Neppure un mse fa però, Silvia Toffanin ha fatto riaccomodare per ben due volte Basciano nel suo studio, dove ha raccontato di essere cambiato, di essere un uomo diverso, di aver affrontato la depressione. Un uomo diverso che, secondo quanto scritto nell’ordinanza, poche sere fa distruggeva la macchina di un ragazzo con cui Sophie forse si era vista.

E qui dunque la domanda sorge spontanea: come mai, in un programma come Pomeriggio 5, dove si parla spesso del Grande Fratello, dove si parla dei volti noti nati nei programmi di Mediaset, oggi si è del tutto ignorata una notizia così mediaticamente forte?

A Pomeriggio 5 nessun servizio su Alessandro Basciano

Bene forse avrebbe fatto Myrta Merlino a raccontare nel dettaglio, proprio come ha fatto Milo Infante con Ore 14, tutto quello che è successo tra Sophie Codegoni e Alessandro Basciano, parlando a un pubblico che conosce molto bene entrambi. Se infatti chi si sintonizza su Rai 2 per seguire i casi di cronaca raccontati da Infante, neppure sa chi siano Sophie Codegoni e Alessandro Basciano, discorso molto diverso è invece per il pubblico di Canale 5. Lo stesso pubblico che 20 giorni fa si è visto l’ex vippone nello studio di Silvia Toffanin. E invece tutto tace. Eppure siamo di fronte a reati così gravi che hanno portato all’arresto, la detenzione in carcere, neppure arresti domiciliari.

Peccato che a Mediaset, visto lo spazio dato in passato, non abbiano pensato, quanto meno di informare il pubblico su quello che è successo , dando le ultime notizi su Alessandro Basciano. Dobbiamo aspettarci una esclusiva a Verissimo della Toffanin? Vedremo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.