Chissà chi è mangerà solo il panettone e poi Amadeus chiude
Amadeus mangerà il panettone e poi si chiude? Chissà chi è va verso l'addio
Pandoro, panettone e poi via, neppure il carbone nella calza della befana. Sembra proprio che Amadeus e il suo Chissà chi è abbiano le ore contate. A dare le ultime notizie in merito ( ma la cosa era abbastanza scontata) è Davidemaggioit. Secondo quanto si legge sul sito infatti, il programma del Nove, va verso la chiusura. E’ stato provato di tutto: un nuovo orario, una durata maggiore, spostamenti. Ma non ha funzionato nulla: il pubblico ha rifiutato il programma di Amadeus ma la cosa più grave è che nel corso del tempo gli ascolti non sono cresciuti, sono persino calati.
Chissà chi è verso la chiusura
Nelle ultime settimane, gli ascolti del programma del Nove, sono anche calati, rispetto alla partenza. Se infatti con lo scorporo del dato, e la divisione in due parti, nel mese di ottobre, Amadeus aveva superato i 700mila spettatori, negli ultimi giorni, non si superano neppure i 600 mila. E inoltre Discovery perde anche qualcosa su Real Time, visto che Cortesie per gli ospiti, pur andando bene, non ottiene lo stesso risultato di Casa a prima vista, programma da record ( vicino al milione di spettatori sul 31).
Al posto di Chissà chi è torna Cash or Trash
Secondo quanto riferisce Davidemaggio.it non sarà Gabriele Corsi a tornare nella sua vecchia collocazione, con Don’t forget the lyrics ma vedremo di nuovo Cash or trash. Il programma di Paolo Conticini, prima di lasciare il posto a Chissà chi è riusciva a superare senza difficoltà, a settembre, il 4 % di share e dunque in pieno inverno, potrebbe fare anche meglio. Per Amadeus, oltre all’impegno con La Corrida, ci sarebbe in arrivo un nuovo progetto, un altro format. Non è chiaro se con la collocazione in access prime time oppure in un altro orario.
Per il momento da Discovery nessuna conferma su quello che sarà il futuro di Chissà chi è. Non ci resta che attendere. Una cosa è certa: i numeri che si sperava di fare non sono arrivati e il pubblico non ha gradito l’offerta, complice anche il clamoroso successo di Affari tuoi con Stefano de Martino. Amadeus dal canto suo tace, e ha sempre detto che questi erano i numeri che la rete si aspettava. Ma è evidente e chiaro a tutti, che se Cash or trash faceva il 4 %, da Chissà chi è ci si aspettasse almeno lo stesso risultato.