Antonella Clerici fa fatica a parlare: “tante cose per la testa ma devo diventare forte”
Per Antonella Clerici non deve essere un momento semplice, confessa perché fa fatica a parlare ma continua a sorridere a E' sempre mezzogiorno
Qualche giorno fa Antonella Clerici sempre nella sua cucina di E’ sempre mezzogiorno aveva confidato che c’era qualcosa che non andava benissimo nella sua vita, qualche problema in famiglia, senza specificare il motivo della preoccupazione.
Ha continuato sempre a sorridere, lo fa da anni, è il suo lavoro portare la leggerezza in tv ma quando poi le capita che le parole non escono sempre perfette e la fatica è evidente, Antonella Clerici non ci pensa molto e confida che ha tante cose per la testa ma che deve essere più forte di tutto.
Antonella Clerici: “mi sento shakerata”
Nessuno è immune dai momenti difficili, vita normale per tutti, vita reale. E’ in cucina con Daniele Persegani, un caro amico a cui non può nascondere niente. “Faccio fatica anche parlare” avvisa dopo qualche parola non perfetta durante la conduzione. “Ho tante cose per la testa – spiega – perché il mio cervello, che è più forte del fisico e di tutto, condiziona tutto e oggi sono tutta shakerata”. Si sente un po’ come in un frullatore Antonella Clerici, capita quando si hanno in testa tanti pensieri, preoccupazioni o cose di cui occuparsi.
Ma Antonella Clerici continua a sorridere, il maestro Andrea Casamento mette subito la sua canzone, quella di Cher, Strong Enough, che a lei dà tanta forza e energia quando è necessari, è la canzone che ascolta sempre prima di una diretta, magari quelle più difficili. “Con la mia canzone preferita devo diventare subito fortissima” non aggiunge altro ma se dice che deve diventare fortissima forse il momento non è dei più semplici ma non c’è tempo per la tristezza.
Antonella Clerici oggi è impegnata anche con la sua cucina, così distrae il suo pubblico di E’ sempre mezzogiorno ma fa anche sorridere tutti quando paragona la pasta kataifi ai suoi capelli al mattino prima di passare la piastra per i suoi ricci.
A E’ sempre mezzogiorno è già Natale
Manca più di un mese al Natale ma Antonella Clerici quest’anno più di tutti gli altri ha voluto dare il via in anticipo alle ricette per le feste, Presto lo studio sarà pieno degli addobbi luccicanti, colorati, di pacchi regalo, tutto per sorridere, per portare gioia e buon umore, perché in tanti a casa stanno vivendo momento non facili. Da una ricetta all’altra, da un gioco all’altro e una chiacchiera con l’ospite di oggi e con l’albero, la puntata è come sempre perfetta.