Dagli ascolti di Affari tuoi a Sanremo: parla Stefano de Martino
Darà Sanremo? Che cosa ne pensa degli ascolti di Affari tuoi? Le risposte di Stefano de Martino arrivano dal Corriere della sera
Se lo aspettava il grande successo ottenuto con Affari tuoi? Forse si, forse no, una cosa è certa: Stefano de Martino si è concentrato, come la stessa Maria de Filippi gli aveva consigliato, sulla conduzione. Ha fatto suo il programma, ha trovato un suo stile e non ha dovuto neppure penare per ritrovare una fetta di pubblico importante. Oltre 5 milioni di spettatori ogni giorno, nelle prossime settimane potrebbero diventare anche 6. Un successo clamoroso che fa male anche a molti addetti ai lavori che si aspettavano un flop senza precedenti. Eppure Stefano de Martino già con Stasera tutto è possibile aveva dimostrato di avere la stoffa per quel genere di programma. E Affari tuoi brilla nell’access, rendendo il conduttore il re di quella fascia. Non teme rivali Stefano, che vola alto.
>>>> Da Amadeus a Striscia: Stefano de Martino risponde con il successo di Affari tuoi
Gli ascolti di Affari tuoi: il commento di Stefano de Martino
In questi giorni si è molto parlato del fatto che a De Martino non piaccia l’imitazione che Gigi Esposito fa per il Gialappa’s show. A quanto pare però le cose stanno in modo diverso. Ha spiegato Stefano nella sua intervista al Corriere della sera: “Quella parodia mi fa molto ridere, mi regala una spocchia e una cattiveria che non ho. Cerco sempre di ridimensionare quello che mi succede. L’Auditel lo leggo al contrario: se facciamo il 25 per cento di share, diciamo che il 75 non ci ha guardato“. Non vuole dunque montarsi la testa il conduttore, a dispetto di quello che molti dicono sul suo conto.
Un po’ di merito del suo successo, Stefano de Martino lo deve anche a Maria de Filippi. Spiega il conduttore: “Una donna molto intelligente, guardandola fare il suo lavoro mi sono appassionato anch’io. Allora era molto lontana da me l’idea di fare il conduttore. Televisivamente parlando mi sento suo figlio“.
Stefano de Martino a Sanremo dopo Carlo Conti?
Si è molto parlato in estate, non solo del contratto milionario che Stefano de Martino ha firmato con la Rai ma anche della clausola secondo la quale il conduttore campano, dovrebbe poi fare anche Sanremo. Sappiamo che l’edizione 2025 come anche quella del 2026 saranno di Carlo Conti. E dopo? La risposta la dà proprio Stefano de Martino nella sua intervista al Corriere della sera e spiega: “La clausola per farlo nel mio contratto c’è. Ma non ho fretta: Sanremo è una foto che incornici e appendi al MoMa. Per i prossimi due anni un conduttore c’è già. Poi vedremo“.