Programmi TV

Antonella Clerici pronta per The Voice spiega qual è il successo del format

E' tutto pronto per il ritorno su Rai 1 di The Voice, si parte con The Voice Kids e Antonella Clerici parla del successo di questo format

antonella clerici the voice

E’ tutto pronto per il gran ritorno di Antonella Clerici nella prima serata di Rai 1. Si parte con The Voice, e i primi protagonisti del prime time del venerdì sera saranno i bambini. Dal 15 novembre 2024 infatti andrà in onda su Rai 1 The Voice Kids e si spera di ottenere lo stesso successo del passato. E proprio di questo ritrovato affetto del pubblico, che ama il format di Rai 1, Antonella Clerici ha parlato in una lunga intervista per Radio Corriere Tv.

Antonella Clerici e il successo del format The Voice

Con punte vicine ai 4 milioni di spettatori, e una concorrenza fortissima, nella passata stagione televisiva, The Voice, sia nella versione senior che in quella dedicata ai bambini, si è difeso benissimo e ha fatto compagnia al pubblico nelle serate di Rai 1. La Clerici spiega qual è, dal suo punto di vista, il segreto del successo di The Voice: “Il format è già fortissimo in partenza, perché le poltrone rosse che si girano sono uno switch importante della trasmissione, la gente a casa vuole vedere chi premerà il pulsante e si volterà. Io e i coach abbiamo fatto tutto il possibile per renderlo empatico, con il racconto delle storie, con l’interlocuzione con i protagonisti prima del loro ingresso in studio, sul divano per i senior e sopra le casse dietro le quinte per i bambini. È un modo per rendere più calda la narrazione. Nel momento in cui il bambino o il senior arrivano sul palco, a casa già tifi per loro perché ne conosci la storia.  Questo mix è l’idea vincente, il meccanismo della gara unito all’empatia.

La cosa che secondo Antonella funziona molto di questo format, è l’emozione che i protagonisti riescono a far arrivare a casa, qualcosa che tocca davvero l’anima.

“Facendo questo programma ho capito ancora di più quanto sia indispensabile. Che tu sia ragazzino o over 60 i sogni diventano impellenti, importantissimi. Un ragazzino deve sognare per poter crescere, mentre per una persona over si tratta dei sogni che non ha realizzato, e per questo sono ancora più forti, le ultime occasioni. Nell’età di mezzo, quando hai vent’anni e sei a “The Voice of Italy”, hai la possibilità di uscire e avere una carriera discografica, a “The Voice Kids” o a “The Voice Senior” lo fai come gioco, è davvero una passione genuina, non finalizzata a diventare famosi” ha detto Antonella Clerici nella sua intervista per Radio Corriere Tv. L’appuntamento dunque è per domani sera su Rai 1 con la prima puntata di The Voice Kids.

Insieme ad Antonella Clerici ritroveremo Gigi d’Alessio, Loredana Bertè, Arisa e Clementino: squadra che vince non si cambia!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.