Antonella Clerici pronta per The Voice spiega qual è il successo del format
E' tutto pronto per il ritorno su Rai 1 di The Voice, si parte con The Voice Kids e Antonella Clerici parla del successo di questo format
E’ tutto pronto per il gran ritorno di Antonella Clerici nella prima serata di Rai 1. Si parte con The Voice, e i primi protagonisti del prime time del venerdì sera saranno i bambini. Dal 15 novembre 2024 infatti andrà in onda su Rai 1 The Voice Kids e si spera di ottenere lo stesso successo del passato. E proprio di questo ritrovato affetto del pubblico, che ama il format di Rai 1, Antonella Clerici ha parlato in una lunga intervista per Radio Corriere Tv.
Antonella Clerici e il successo del format The Voice
Con punte vicine ai 4 milioni di spettatori, e una concorrenza fortissima, nella passata stagione televisiva, The Voice, sia nella versione senior che in quella dedicata ai bambini, si è difeso benissimo e ha fatto compagnia al pubblico nelle serate di Rai 1. La Clerici spiega qual è, dal suo punto di vista, il segreto del successo di The Voice: “Il format è già fortissimo in partenza, perché le poltrone rosse che si girano sono uno switch importante della trasmissione, la gente a casa vuole vedere chi premerà il pulsante e si volterà. Io e i coach abbiamo fatto tutto il possibile per renderlo empatico, con il racconto delle storie, con l’interlocuzione con i protagonisti prima del loro ingresso in studio, sul divano per i senior e sopra le casse dietro le quinte per i bambini. È un modo per rendere più calda la narrazione. Nel momento in cui il bambino o il senior arrivano sul palco, a casa già tifi per loro perché ne conosci la storia. Questo mix è l’idea vincente, il meccanismo della gara unito all’empatia.“
La cosa che secondo Antonella funziona molto di questo format, è l’emozione che i protagonisti riescono a far arrivare a casa, qualcosa che tocca davvero l’anima.
“Facendo questo programma ho capito ancora di più quanto sia indispensabile. Che tu sia ragazzino o over 60 i sogni diventano impellenti, importantissimi. Un ragazzino deve sognare per poter crescere, mentre per una persona over si tratta dei sogni che non ha realizzato, e per questo sono ancora più forti, le ultime occasioni. Nell’età di mezzo, quando hai vent’anni e sei a “The Voice of Italy”, hai la possibilità di uscire e avere una carriera discografica, a “The Voice Kids” o a “The Voice Senior” lo fai come gioco, è davvero una passione genuina, non finalizzata a diventare famosi” ha detto Antonella Clerici nella sua intervista per Radio Corriere Tv. L’appuntamento dunque è per domani sera su Rai 1 con la prima puntata di The Voice Kids.
Insieme ad Antonella Clerici ritroveremo Gigi d’Alessio, Loredana Bertè, Arisa e Clementino: squadra che vince non si cambia!