Programmi TV

Amadeus convince con La corrida ma resta il flop Chissà chi è

Amadeus va bene in prima serata con La Corrida ma Chissà chi è fa ancora FLOP

amadeus la corrida buoni ascolti

Amadeus si riprende la sua rivincita in prima serata con ascolti in crescita sul Nove per La Corrida e uno spettacolo che piace al pubblico in cerca di leggerezza. Si potrebbe fare di meglio ( e bisognerebbe anche capire se gli ascolti sarebbero gli stessi se Rai 1 non proponesse repliche). Ma comunque i numeri restano buoni e ieri sera, con oltre 1 milione di spettatori nella prima parte, il programma di Amadeus è andato anche abbastanza bene.

Il vero problema di Amadeus è un altro. Non la prima serata che convince anche per spettacolo, ma quell’access prime time che va sempre peggio. E chissà, magari non si arriverà a mangiare il panettone. Il freddo è arrivato , il pubblico davanti alla tv cresce, ma non crescono gli ascolti di Chissà chi è che resta ancora un programma FLOP.

Gli ascolti della Corrida premiano Amadeus

Il Nove ha al momento tre serate molto forti. C’è la domenica sera con Fazio, che regala spesso il podio per ascolti. Che tempo che fa riesce a superare anche punte di 2 milioni di spettatori con un programma che conquista il suo pubblico che ogni domenica sera fedele, si piazza davanti alla tv per seguire lo show. E poi c’è il venerdì sera, molto forte, con grandi ascolti grazie a I Fratelli di Crozza. Una serata non semplice quella del venerdì ma Crozza è sempre sopra il milione ( e poi ci sono anche le repliche mandate in onda in altri periodi che vanno sempre molto bene). Adesso c’è anche il mercoledì sera, con Amadeus che fa superare il milione di spettatori. Nella puntata di ieri La Corrida è stata vista da una media di 1.060.000 spettatori (5.8%), dalle 21:35 alle 23:18, e 766.000 spettatori (7.7%) con la seconda parte in onda dalle 23:24 alle 0.32 col sottotitolo Il Vincitore.

Gli ascolti di Chissà chi è restano un FLOP

 Nella serata del 13 novembre 2024, sul Nove Chissà Chi è raccoglie 540.000 spettatori con il 2.6%, nella prima parte, e 660.000 spettatori con il 4.1%, nella seconda parte di durata maggiore. Su RealTime Cortesie per gli Ospiti sigla 535.000 spettatori (2.5%). Considerando che su Real Time non va in onda Casa a prima vista, e si vede, forse ci si aspettava un ascolto in crescita per il programma di Amadeus ma il pubblico ha proprio bocciato Chissà chi è e non c’è nulla da dire. Il programma mangerà il panettone? Staremo a vedere…

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.