Ore 14 va verso la prima serata? Parla Milo Infante
Ore 14 potrebbe essere promosso anche in prima serata: ecco le parole di Milo Infante al Messaggero
Se c’è un programma che funziona in una Rai 2 parecchio allo sbaraglio ( soprattutto in prime time) quello è Ore 14. Il programma di Milo Infante è spesso persino uno dei più visti dell’intera giornata sulla rete, viaggia tra gli 800mila spettatori e il milione, numeri molto importanti se si considera che la Balivo con fatica si avvicina al 12 % di share con La volta buona.
Il programma di Milo Infante piace al pubblico, così tanto che in passato si era anche parlato di un possibile trasloco su Rai 1, cosa che prò lo stesso conduttore, probabilmente, ha rifiutato, facendo anche bene, visto che avrebbe rischiato grosso. Quella delle 14 su Rai 2 è la collocazione perfetta per Infante, visto che poi su Rai 1 alle 17 arriva Matano, con La vita in diretta e non sarebbe stato il caso di vedere due programmi che trattano temi simili sulla stessa rete. La novità di questi giorni però è un’altra. Ore 14 infatti potrebbe approdare in prime time. Anche di questo si era parlato in passato ma oggi è lo stesso Milo Infante a spiegare che il “raddoppio” alla fine potrebbe andare in porto.
Ore 14 si va verso la prima serata?
C’è da dire, purtroppo, che di temi e di cose di cui parlare, ce ne sono fin troppi. La cronaca nera ogni giorni ci porta in tutta Italia, per omicidi, furti, rapine, violenze sulle donne, violenze sugli anziani, truffe, femminicidi. Tutti argomenti che vengono spesso trattati da Milo Infante nel suo Ore 14. Tra l’altro, il conduttore di Rai 2, si lamenta spesso per il fatto che ci sia poco tempo per approfondire le tematiche e dunque, con un programma di almeno due in prime time, ci sarebbe sicuramente il tempo utile per servizi, interviste, e approfondimenti.
Se Chi l’ha visto funziona benissimo su Rai 3, anche Rai 2 potrebbe avere un talk , magari nella difficile serata del giovedì, durante la quale proprio, pare che nulla funzioni.
“Stiamo parlando con il direttore (dell’approfondimento Rai, ndr) Paolo Corsini della possibilità di accompagnare alla quotidiana di Ore 14 anche una prima serata” ha detto Milo Infante al Messaggero. Ovviamente Ore 14 andrebbe in onda sia al pomeriggio che in prime time.
Milo Infante, nella stessa intervista spiega: “Parte della Rai è molto contenta, ma c’è sempre qualcuno che dice che dovrei fare dell’altro. Pensiero ben accetto, ci mancherebbe. Quest’anno abbiamo avuto un grande appoggio dell’azienda in fase di preparazione e di contratti, non posso certo lamentarmi dell’attenzione ricevuta. Se poi gli altri sono felici, beh: chiedetelo agli altri“. Forse anche il fatto che in quel di Rai 1 sia sparita la cronaca da La volta buona alle 14, potrebbe essere un segnale dell’apprezzamento del programma di Milo Infante. Vedremo dunque che cosa succederà!