Ilary Blasi ci casca anch a Tu si que vales: la gaffe che manda tutti in tilt
Ilary Blasi è davvero la regina delle gaffe e ne ha combinata un'altra delle sue a Tu si que vales: ecco il video
La semifinale di “Tu si que vales” è stata una serata davvero particolare, caratterizzata da momenti di pura leggerezza e risate grazie alla partecipazione di quattro ospiti d’eccezione. Adriano Pennino, Beppe Vessicchio, Christian De Sica e Ilary Blasi hanno infatti vestito i panni di giurati speciali di un’edizione straordinaria di “Amici”, versione “Tu si que vales”, regalando al pubblico uno spettacolo spensierato e pieno di sorprese.
Gira voce che questa parte, dedicata appunto alle esibizioni dei giudici, si stata registrata solo di recente, una mossa di Maria de Filippi per provare a battere Ballando con le stelle visto che di recente il programma di Canale 5 non ha brillato come in passato? Difficile a dirsi, fatto sta che Ilary Blasi, è tornata su Canale 5 e, proprio come nel suo stile, ha regalato una di quelle gaffe che non passano inosservate.
La gaffe di Ilary Blasi a Tu si que vales è subito virale
Nel corso della serata, i giudici regolari del programma — Luciana Littizzetto, Gerry Scotti, Sabrina Ferilli, Maria De Filippi e Rudy Zerbi — si sono messi in gioco come mai prima, proponendo una serie di imitazioni esilaranti e talvolta surreali. Alcune delle performance sono state più convincenti, altre decisamente più sopra le righe, ma tutte hanno contribuito a creare un’atmosfera festosa e divertente, perfetta per il contesto della semifinale. Al termine delle esibizioni, i giurati speciali sono stati chiamati a esprimere una preferenza per decretare il vincitore di questa speciale edizione di “Amici”, ed è stata proprio Luciana Littizzetto a trionfare, grazie alla sua esilarante imitazione di Cristiano Malgioglio.
Tuttavia, a catturare l’attenzione del pubblico è stata soprattutto una gaffe di Ilary Blasi, che ha suscitato molta ilarità tra i presenti e non solo. Durante il suo intervento per giudicare le imitazioni, Ilary ha premiato l’interpretazione di Gerry Scotti nei panni di Adriano Celentano, ma, nel dare la sua opinione, si è resa protagonista di un esilarante scambio di nomi. Rivolgendosi al direttore d’orchestra Adriano Pennino, seduto accanto a lei, Blasi lo ha chiamato con un nome errato, facendo un mix tra Pennino e Vessicchio e creando così il bizzarro “Pennicchio”. «Mi sono confrontata con il maestro Pennicchio e mi ha detto: “Però è bravo” e anche per me…», ha dichiarato la conduttrice, suscitando immediatamente l’ilarità di Luciana Littizzetto, che non ha perso tempo a farle notare l’errore.
Il video di questo momento
La reazione di Ilary Blasi è stata spontanea e divertita: «Davvero l’ho detto?», ha esclamato scoppiando a ridere. Questo momento di autentica leggerezza è stato subito ripreso e condiviso sui social, dove i fan non hanno perso l’occasione di ironizzare sull’accaduto. «Gli innati tempi comici di Ilary», ha scritto un utente su X (ex Twitter), mentre altre pagine dedicate al mondo della tv hanno riproposto il video della gaffe con commenti scherzosi come «Ilary anche a Tu si que vales ci sfama».
Questa semifinale di “Tu si que vales” è stata dunque un vero e proprio mix di talenti, risate e momenti indimenticabili. La complicità tra i giudici, sia quelli fissi che gli ospiti speciali, ha reso la serata piacevole e memorabile, confermando ancora una volta il successo del programma nel saper intrattenere il pubblico con una formula semplice ma efficace, fatta di ironia, spettacolo e quel pizzico di imprevedibilità che non guasta mai. Scopriremo solo oggi con i dati di ascolto se l’arrivo di Ilary Blasi e di tutti gli altri ospiti nella semifinale di Ballando con le stelle sarà servita a regalare qualche punto di share in più al programma di Canale 5.