Programmi TV

Edoardo Vianello confessa perché non è rimasto con sua figlia mentre stava morendo 

Edoardo Vianello per la prima volta confessa perché non è rimasto con sua figlia Susanna mentre stava morendo

Edoardo vianello figlia

86 anni ed Edoardo Vianello ospite a Verissimo non li dimostra, scherza, lui sente di averne 85. Intanto, sono 65 anni di carriera nel mondo della musica. L’Italia era ancora in bianco e nero quando era famoso e oggi le sue canzoni girano ancora nella testa di tutti. 

Ma c’è un dramma nella sua vita che spegne il sorriso a lui, alla sua famiglia, la morte di Susanna Vianello, la morte della figlia nata dal matrimonio con Wilma Goich. L’ex moglie di Edoardo Vianello è rimasta accanto a Susanna ogni istante, da nonna è diventata anche madre del nipote mentre il cantante non c’è mai stato. A Verissimo lui oggi spiega per la prima volta il motivo della sua scelta.

A Verissimo Edoardo Vianello spiega della scelta di non vedere la figlia

La scelta di non esserci negli ultimi giorni di vita, negli ultimi momenti di vita di Susanna, la scelta di non vederla per ricordarla sorridente. Una scelta che Wilma Goich non ha capito e ha ragione, sembra un atto di egoismo ma Edoardo non ha rimpianti. 

Ovviamente anche per lui la morte della figlia è stato il dolore più grande: “Quello è stato un momento molto doloroso che nemmeno io so come sono riuscito a superarlo perché non l’ho mai manifestato, non l’ho mai voluto condividere con gli altri perché non credo che un dolore come questo possa essere capito da altre persone è ho preferito non condividerlo quindi me lo sono tenuto dentro. Mi sono disperato nel momento in cui mi hanno detto che non c’era niente da fare e ce l’avevo un po’ con me perché pensavo di non aver donato una buona vita a mia figlia e ce l’avevo con mia figlia perché mi stava lasciando. C’era quindi questo strano contrasto di idee però ed è stato molto difficile ed è ancora difficile”.
Vianello ha scelto di non vedere sua figlia gli ultimi giorni: “Non ci sono riuscito perché non ho voluto, non sarei stato capace di gestire questo incontro ma sapevo che era ben protetta da Wilma, dal figlio e quindi diciamo che ha affidato a loro queste ultime ore anche perché erano veramente poche le ore rimaste e quindi non sono pentito. E’ stata una scelta e l’ho fatto per potermela ricordare sempre sorridente, determinata, sempre attiva”.

>>> Wilma Goich contro Edoardo Vianello assente anche come nonno dopo la morte di Susanna

Racconta del rapporto che avevano invece Wilma e Susanna: “il loro rapporto era diverso, noi ci siamo separati quando Susanna aveva 7 anni per cui diciamo tutta la vita da adolescente e da grande lei l’ha fatta con Wilma e io avevo la parte migliore di Susanna. Ci incontravamo e ridevamo, giocavamo e però non me la sono sentita… forse è stata una vigliaccheria… non lo so”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.