Mara Venier svela perchè farà Le stagioni dell’amore: “programma piccolo che ho amato”
Mara Venier è molto emozionata e anche felice di aver scelto di avere una piccola parte ne Le stagioni dell'amore, un programma che le è da subito piaciuto
Andrà in onda da domani, 9 novembre 20224, un nuovo programma tanto atteso su Rai 1. Parliamo de Le stagioni dell’amore, con Mara Venier. La conduttrice, come ha spiegato oggi dal suo amico Matano, non ha il solito ruolo, infatti sarà solo la voce narrante. Grande spazio invece a chi si è messo in gioco, alla ricerca dell’amore. Sul treno infatti, si cerca la persona con cui intraprendere un nuovo viaggio, ma in modo diverso dal solito.
Mara Venier ha spiegato che ha deciso di mettersi in gioco, per provare a fare qualcosa di diverso. “E’ vero, è un programma piccolo, ma è un programma all’insegna dell’amore” spiega evidenziando che forse qualcuno si aspettava di vederla di nuovo in prima serata e non nel pomeriggio di Rai 1. E’ stata in bilico fino alla fine Mara, per via dei problemi di salute che ha avuto questa estate ma alla fine ce l’ha fatta e ha registrato ben 29 appuntamenti con Le stagioni dell’amore, un programma che ha davvero amato, come racconta ad Alberto Matano. Spera che anche il pubblico a casa si affezioni a quello che si vedrà da domani su Rai 1 perchè chi ha partecipato al programma lo ha curato in ogni dettaglio e ci ha messo davvero il cuore.
Mara Venier da domani con Le stagioni dell’amore
Il programma, andrà in onda su Rai 1 alle 14 e Mara Venier ha provato anche a spiegare il meccanismo. In ogni puntata ci saranno quattro protagonisti, tutti over 60, single e a caccia dell’amore. Sono persone che hanno avuto un vissuto, magari anche una famiglia, dei figli; che hanno alle spalle un divorzio oppure che non si sono mai sposate prima, che non hanno conosciuto l’amore vero. Le storie sono tante e diverse.
Ma la particolarità di questo programma sta nella modalità in cui i protagonisti de Le stagioni dell’amore si incontreranno. Infatti , gli appuntamenti nei programmi televisivi sono cosa ormai sdoganata, un po’ come succede a Uomini e Donne oppure a Primo appuntamento. Sul treno dell’amore invece, le cose andranno in modo diverso.
Sul treno, almeno in un primo momento, non saliranno infatti i veri protagonisti della puntata, gli over 60. Al loro posto ci saranno degli avatar che in qualche modo, somiglieranno ai “vecchietti” quando erano giovani. Si tratta quindi di ventenni, che avranno un auricolare tramite il quale ascolteranno le risposte e le domande che i protagonisti reali faranno. La conversazione sarà dunque telecomandata. Facciamo un esempio: Maria ha 60 anni e incontrerà tre pretendenti, Giuseppe, Gianni e Francesco.
Sul treno ci sarà una Maria di 20 anni e davanti a lei i tre uomini anche loro, ventenni ( avatar che somiglieranno a loro da giovani). Maria li conoscerà meglio e alla fine, deciderà di sceglierne uno. Solo alla fine avrà modo di vedere come è davvero la persona che ha deciso di incontrare! Almeno questo ci sembra di aver capito anche da come Mara Venier ha spiegato il meccanismo a La vita in diretta. L’appuntamento con Le stagioni dell’amore è per domani. Capiremo sicuramente tutto molto meglio.