Programmi TV

Angela Frenda il suo periodo difficile: “ho avuto la depressione post partum”

Angela Frenda ad Antonella Clerici confida il periodo più brutto, la depressione post partum e cosa l'ha salvata

Angela frenda libro

Bisogna parlarne sempre per aiutare se stesse e le altre mamme, Angela Frenda racconta della depressione post partum, lo fa nel bosco di Antonella Clerici, a E’ sempre mezzogiorno, oggi lo fa con il sorriso ma il suo periodo è stato durissimo.

Un mix di gioia e dolore, Angela Frenda confida che quando era in attesa di suo figlio, era ovviamente felice, poi è nato un bambino bellissimo, sono arrivati i sintomi che tutte dovrebbero conoscere, la depressione post partum è complessa e riguarda tantissime donne. C’è una storia che l’ha salvata, una storia vera, quella di Nora Ephron, saltata fuori da un libricino che Angela Frenda aveva comprato quando era ancora troppo giovane per comprendere il messaggio.

Angela Frenda racconta il suo periodo difficile, la depressione post partum

“Io ho avuto una depressione post partum che è una cosa molto importante e perché sai le donne sono ritenute in quel momento poco affidabili e quindi si tende a non dirlo. Ma è una cosa appunto naturale perché è dovuta a tantissime cose e comunque era un pomeriggio e insomma ero da sola con questo bimbo è bellissimo e dalla mia libreria pesco un libricino che avevo comprato quando ero troppo giovane e che non avevo capito e si chiama ‘Affari di cuore’”.

Angela Frenda ha riletto quel libro: “Me lo sono riletto e io mi sono innamorata da quel momento perdutamente della signora Ephron. Lei è stata tantissime cose, giornalista, scrittrice, sceneggiatrice, regista.  Affari di cuore è nel film la storia un po’ romanzata del suo secondo matrimonio… lei scopre che suo marito la tradiva con qualunque cosa respirasse e quindi lei incinta del suo secondo figlio scopre un ultimo tradimento con la sua migliore amica e fa una cosa Antonella che mi ha legato a lei per sempre: decide di andar via con i bambini, col pancione. Poi scrive il libro diventato così famoso, il film…  Io l’ho trovato un modo meraviglioso di, come dire, trasformare una sonora sconfitta, quella che sulla carta è una sonora sconfitta, in una meravigliosa vittoria. Nel film il momento in cui lei decide di non sopportare più i tradimenti del marito è quando lei prepara questa meravigliosa torta e la spatascia tutta sul volto di lui anche se nella realtà sembra che gli abbia rovesciato addosso una bottiglia di vino però insomma siccome Nora era figlia di sceneggiatori il suo mantra era tutto ispirazione”.

>>>>Preoccupazione per Angela Frenda dopo il malore in diretta a E’ sempre mezzogiorno

‘Una torta per dirti addio’ è il libro che a sua volta Angela Frenda ha scritto sulla vita e le ricette di Nora Ephron, la donna che le ha cambiato la vita, che l’ha aiutata con la sua storia a uscire da un terribile periodo. Ecco perché è sempre importante parlarne.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.