Programmi TV

Antonella Clerici, un aiuto per la colazione senza zucchero: “i dolci mi vengono tutti schifosi”

Antonella Clerici deve fare la colazione salata, prova a cucinare i dolci senza zucchero ma i biscotti fanno schifo. Come sostituire lo zucchero in cucina?

antonella clerici colazione

Dietro consiglio dei medici Antonella Clerici deve seguire una dieta diversa dal passato, la colazione salata è alla base di tutto, questo significa niente dolci o limitare il più possibile l’uso e il consumo dello zucchero.

Un gran problema per Antonella Clerici che non riesce ad apprezzare la colazione salata, che non ce la fa più a magiare uova al mattino, che vorrebbe tanto dei biscotti e sta provando a farli senza zucchero ma a E’ sempre mezzogiorno confida che le vengono un vero schifo. In cucina c’è Daniele Persegani che sta preparano i muffin all’americana, Antonellina non può mangiarli, consiglia di non aggiungere almeno la glassa e chiede un aiuto per sostituire lo zucchero ai dolci che sta provando a fare a casa.

Antonella Clerici chiede come sostituire lo zucchero in cucina

Lo zucchero fa male, magari a qualcuno fa molto male ma la verità è che va limitato tanto. “I dolci senza zucchero mi vengono tutti schifosi, sono orrendi, non me ne viene uno buono”. Antonella Clerici è davvero triste, a colazione vorrebbe aggiungere almeno dei biscotti non troppo dolci per avere l’impressione di non fare sempre la colazione salata. 

A casa ha prima provato ad eliminare tutto lo zucchero dalla ricetta, poi ha dimezzato la dose ma ribadisce che senza zucchero i dolci, i biscotti, tutto fa schifo.
Daniele Persegani le consiglia e consiglia a tutti la stelvia liquida ma Antonella non ne vuole sentire parlare, quel sapore non le piace per niente. Magari una quantità molto inferiore di fruttosio? No, alla Clerici anche questa soluzione non piace. Racconta che si stufa di mangiare sempre uova, prima o poi le usciranno le piume.

Evelina Flachi suggerisce la purea di mela e questo sembra davvero un ottimo consiglio, utilizzare la frutta nelle giuste dosi crea ottimi dolci. Federico Quaranta che è in gran forma e in cucina è anche bravo suggerisce lo sciroppo d’acero. Tutti d’accordo con lo sciroppo d’acero per dolcificare? Sì ma bisogna ugualmente fare attenzione a non esagerare.

La colazione salata di Federico Quaranta

>>> Idee per una colazione salata senza zucchero

Federico è sempre in gran forma e la Clerici gli chiede cosa mangia a colazione, certa di una colazione salata. E’ infatti così: uova, bacon e avocado, questa è la colazione che Quaranta fa ogni mattina, niente dolci e l’avocado è siciliano.

Voi cosa mangiate al mattino: colazione dolce o salata e quanto zucchero ingerite durante la giornata, senza dimenticare che è in tante bevande?

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.