Adriana Volpe cacciata da BellaMa’ chiede confronto con la Rai: il silenzio regna
Adriana Volpe è stata caccia da BellaMa' e la Rai non commenta: ma che cosa sta accadendo davvero? Le ultime
Ha provato a ipotizzare il motivo per il quale Adriana Volpe sia sta allontanata da BellaMa’, Giancarlo Magalli, nella puntata du TvTalk di cui è stato protagonista. Ci sarebbe un contratto secondo il quale non si può andare in onda in altri programmi non Rai il giorno prima o il giorno dopo della trasmissione di cui si è protagonisti. Dunque per fare un esempio: se si va in onda il lunedì, la domenica e il martedì non si può andare altrove.
Una regola che a quanto pare vale per Adriana Volpe e pochi altri, visto che Simona Ventura è ospite fissa di Fazio la sera stessa in cui fa Citofonare Rai 2, o Paolantoni, per dire, nel cast di Ballando con le stelle, è sabato su Rai 1, e domenica sul Nove. Ma tanti altri potrebbero essere gli esempi. Ogni artista può avere il suo contratto ma sembra strano che la Volpe non lo abbia rispettato, visto che avrebbe potuto chiedere di andare in onda al sabato e non alla domenica di Verissimo. Il nodo della questione forse è un altro e forse i motivi per i quali Pierluigi Diaco ha deciso di non voler più Adriana Volpe nel suo programma, è un altro. Ma si può davvero interrompere così un contratto di lavoro? Se lo chiedono in tanti e se lo chiede anche Adriana Volpe che a quanto pare ha chiesto un incontro con i vertici Rai, che però al momento, non è arrivato.
Adriana Volpe fuori da BellaMa’: la Rai tace
Fanpage.it ha messo insieme tutti i tasselli ( potete leggere qui quello che sarebbe successo tra Diaco e Adriana Volpe). E ha anche spiegato che la conduttrice avrebbe richiesto di essere ricevuta in Rai ma avrebbe per il momento ricevuto porte in faccia.
Si legge su Fanpage.it:
Secondo quanto risulta a Fanpage.it: “Adriana Volpe avrebbe richiesto un incontro con i vertici. In particolare con l’amministratore delegato Giampaolo Rossi e il direttore generale Roberto Sergio per parlare delle mancanze che la Rai ha avuto nei suoi confronti durante il caso Magalli e con il direttore del daytime Angelo Mellone per avere delucidazioni sul suo futuro in Rai dopo quanto accaduto con Pierluigi Diaco. La richiesta di un incontro non è mai stata accolta“.
La domanda sorge spontanea, se la pongono i giornalisti di Fanpage e ce la facciamo anche noi: ma un conduttore, può decidere di allontanare una collega in questo modo, visto che c’è un contratto in essere ? Adriana Volpe avrebbe dovuto essere protagonista di BellaMa’ fino a maggio, se c’è stato un problema con il contratto e una mancanza di rispetto, perchè non è stato detto? C’è stata una ammonizione, c’è stato altro? Perchè si tace e nessuno spiega che cosa è successo davvero?