Programmi TV

Valeria Graci e Katia Follesa: perchè si sono separate e hanno smesso di lavorare insieme?

Katia Follesa e Valeria Graci spiegano perchè hanno smesso di lavorare insieme ma adesso sono pronte a ricominciare più unite che mai

valeria graci e katia follesa insieme a verissimo

Dopo oltre un decennio di separazione, il duo comico Katia Follesa e Valeria Graci, noto come “Katia & Valeria”, ha annunciato il ritorno sulle scene. Ospiti a “Verissimo”, le due artiste hanno condiviso dettagli sulla loro separazione e sulla ritrovata collaborazione.

Perchè Valeria Graci e Katia Follesa hanno smesso di lavorare insieme ?

Le ragioni della separazione-Nel corso dell’intervista, Katia Follesa e Valeria Graci hanno spiegato che, con l’aumento del successo, sono arrivate proposte individuali che hanno messo alla prova il loro sodalizio artistico. Katia ha sottolineato come la maternità e la distanza geografica, con Valeria trasferitasi da Milano a Roma, abbiano contribuito a creare tensioni. Questo ha portato a una rottura dolorosa, durante la quale le due non si sono parlate per due anni. “Con il successo abbiamo iniziato a ricevere proposte singole e a un certo punto qualcosa tra noi si è rotto”, dice Katia Follesa che aggiunge come a pesare fossero state anche la maternità e la distanza con Valeria trasferitasi da Milano a Roma. “È stato doloroso per entrambe e per due anni non ci siamo parlate”.

Katia Follesa e Valaria Graci: il confronto e la riconciliazione

Nonostante la separazione, l’amicizia di base tra le due non è mai venuta meno. Dopo due anni, un confronto aperto ha permesso di risolvere le incomprensioni. Valeria ha evidenziato la complicità sempre presente tra loro, affermando di non aver mai sostituito Katia con un’altra partner artistica. Questo dialogo sincero ha permesso loro di ripartire più forti e con maggiore onestà. “Io e Katia abbiamo sempre avuto un grande complicità e non l’ho mai sostituito con un’altra”, spiega Valeria Graci. “Abbiamo avuto il coraggio di dirci tutte le cose che non andavano e questo è il motivo per cui dopo anni siamo ripartite più forti di prima e con onestà“, aggiunge.

Dopo 13 anni, Katia e Valeria sono pronte a tornare insieme sul palco. Durante l’intervista, hanno ricordato con orgoglio di essere state l’unica coppia femminile all’interno di “Zelig”, sottolineando l’importanza della loro collaborazione nel panorama comico italiano.

Nuovi progetti all’orizzonte per Valeria Graci e Katia Follesa

Il duo ha annunciato una tournée teatrale intitolata “Ma non dovevamo vederci più?“, che partirà il 9 novembre 2024. Lo spettacolo prevede tappe in diverse città italiane, tra cui Genova, Torino, Firenze, Bologna e Milano. Durante lo show, Katia e Valeria riproporranno i personaggi che le hanno rese celebri, come le aspiranti Miss Italia e le parodie delle corteggiatrici di “Uomini e Donne”, oltre a presentare sketch inediti.

Questo ritorno segna una nuova fase nella carriera di Katia Follesa e Valeria Graci, pronte a far ridere nuovamente il pubblico italiano con la loro inconfondibile ironia.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.